SARDINIA MOUNTAIN BIKE

Posts written by ollast

view post Posted: 14/9/2019, 18:44 SARDINIA SUMMER PARTY 2019 - Escursioni SMB
Ciao a tutti stiamo preparando la festa di Fine stagione 2019 / Inizio anno 2020.

Quest'anno si svolgerà presso gli impianti sportivi di Molentargius ( ENEL ) la sera Domenica 15 Settembre alle ore 20:30 dove verrà servita un'apericena
La quota di partecipazione é fissata in 15 €
Sarà l'occasione per premiare i vincitori della speciale classifica "Always In Sardinia MTB" ma ci saranno altre sorprese, non potete mancare !
SCADENZA PRENOTAZIONE ENTRO GIOVEDI 12 SETTEMBRE

Partecipanti:
00) Giovanna
01) TziuScalas
02) Salvatore
03) Tonino D.
04) Giorgio
05) Betty
06) Marco
07) Antonella
08) Alessia
09) Francesco
10) Stefano
11) Sabrina
12) Andrea
13) Manu
14) Marina M
15) Paola S
16) Mario Pintor
17) Ivanoe Garau
18) Filippo F.
19) Max Fois
20) Stefano Olla
21) Daniela ( Ivanoe )
22) Cristina Carola
23) Giuseppe Mamusa
24) Daniele
25) Antfull
26) Antonella
27) Carlo MilleMetri
28) Rossano
29) Roberto Cotza
30) giuppo
31) Cristina
32) Zanlo
33) Cristiana Stara
34) Maurizio Susnik
35) Francesca Dessi
36) Tore Mallica
37) Antonio Sciarrone
38) Pierpaolo Defraia
39) Andrea Isola
40) Laura Spettu
41) Monique
42) Giorgio Carta (Technobike)
43) Carlo D
44) GMichele Sau
45) Kekko
46) Roberto
47) Valeria
48) Gianmichele
49) Antonello Boi
50) Monica
51) Igor
52) Tomaso Fenu
53) Gisy
54) Francesco Paolo Rossella
55) Tomy
56) Silvia
57) Eleonora
58) Claudia
view post Posted: 22/7/2019, 06:18 PORTO CORALLO NOTTURNA - Escursioni SMB
Presente: giro, pizza (e birra)

Stefano
view post Posted: 19/7/2019, 16:49 A.A.A SARDINIA CERCASI - Argomenti Vari
Ci siamo, ci siamo. 😊
Se è bello vedere in giro le nostre maglie, ancora di più fa bene leggere un messaggio come il tuo: ci fa pensare che c’è ancora qualcuno che vuole bene a Sardinia Mountain Bike.
Grazie

Stefano
view post Posted: 26/3/2019, 15:34 ULASSAI Domenica 14 Aprile 2019 - Escursioni SMB
Presente, presentissimo! Adoro questa zona.

Stefano

CITAZIONE (yago2012 @ 25/3/2019, 16:22) 
Valeria e Roberto presenti ! Possibilità di pernottamento giorno prima?

La zona è ben servita di alloggi. A memoria ed esperienza, in paese c’è un albergo (no ristorante!). A Jerzu gli alberghi sono due, ma credo che solo Rifugio d’Ogliastra permetta un parcheggio sicuro per le biciclette.
Non so per agriturismi o b&b.

Stefano
view post Posted: 26/3/2019, 12:26 Guspini FOTO E COMMENTI - Escursioni SMB
Bravi Stefania e Cristian per il bel giro e per l’ottimo agriturismo dove abbiamo ben mangiato. Percorso vario, impegnativo ma anche molto panoramico e di ambiente.
Gentilis è un parco giochi sicuro. La nostra mensile mi ha riportato indietro di qualche anno, alla mia precedente vita di endurista a motore, quando ogni tanto facevamo delle lunghe scappate sulle creste e nei canali più nascosti della zona. E intanto una buona metà del tracciato mi era inedito. 👍
Alla prossima!

Stefano
view post Posted: 5/12/2016, 09:52 SABATO 1 DICEMBRE - GEREMEAS - Uscite "Settimanali"
Grazie a voi per avere partecipato! :-) Compagnia piccola ma decisa: siamo partiti in undici e abbiamo completato in otto un percorso impegnativo che non era scontato avremmo portato a termine.
Il settore che abbiamo visitato ha potenzialità considerevoli e merita di essere visitato più spesso: alla fine, la salita di Arcu s'Olioni l'abbiamo conquistata tutti e quindi possiamo tornarci.
Alla prossima.
Lascio ad altri l'onere dell'aggiornamento dei punteggi per i partecipanti alla classifica di assiduità.

Stefano
view post Posted: 1/12/2016, 18:18 SABATO 1 DICEMBRE - GEREMEAS - Uscite "Settimanali"
La prima Settimanale di dicembre propone un tracciato sui rilievi dell'entroterra di Geremeas. Qui conosciamo bene la Sfinge, che abbiamo già visitato anche all'inizio di quest'anno, ma questa volta si cambia: niente Nuraghe, niente Dispensa Sanguinetti o Sfinge.

Il programma prevede di scendere verso il bosco di Cirronis, un canale che taglia il versante SE dell'altipiano che affaccia su Arcu Gutturu Frascu,il valico che separa il territorio di Castiadas da quello di Solanas (che poi è comune di Sinnai: sempre lì andiamo!).
Si inizia con la lunga salita dallo svincolo per la Nuova SS 125: 12 km e 720 metri di ascesa fino ad Arcu s'Olioni. Si tratta di una carrozzabile, con qualche breve tratto ripido, che sale regolare con affacci panoramici verso il mare e sulle vallate vicine. Giunti al valico, è possibile accorciare il percorso scendendo direttamente verso Dispensa Vecchia e rientrare così al parcheggio.
Il giro breve non presenta difficoltà tecniche rilevanti: misura 27 km e 710 metri di ascesa, evitando la discesa verso Cirronis con le parti più tecniche del giro lungo ed un'altra buona dose di salita; dopo la lunga salita della parte iniziale, segue una discesa inizialmente ripida ed insidiosa; il rientro è sempre in discesa, per lo più su asfalto.
L'itinerario completo si sviluppa per circa 38 km con 1250 metri di ascesa. Il giro completo, oltre al lungo attacco in salita, prevede una discesa ripida e veloce nel bosco di Cirronis; dopo un'altra lunga salita, segue una mulattiera piuttosto sconnessa, ancora in salita, a cui segue una ripida discesa, ancora in mulattiera, molto scavata da canali; la parte finale è in comune con il giro breve, in discesa per lo più su asfalto.

Appuntamento dalle ore 9.00 al bar di Kala 'e Moru, alla rotatoria del bivio tra la strada provinciale Cagliari-Villasimius e la Nuova SS 125 (parcheggio nelle vicinanze).
Partenza improrogabile alle ore 9.30.
Rientro previsto del giro lungo verso le ore 14.00.

Stefano

Edited by ollast - 1/12/2016, 20:54
view post Posted: 19/11/2016, 13:39 Sabato 19 Novembre - Uscite "Settimanali"
Di questa uscita si ricorderà la piacevolezza della doccia bollente una volta rientrati a casa. La prima così calda della stagione.
A più asciutte occasioni.

Stefano
view post Posted: 10/10/2016, 21:10 Ristorante HOTEL TALORO - Agriturismi
Ero un po' prevenuto sulla qualità del ristorante (esperienze negative vecchie di anni). Per quanto mi riguarda, l'esame è stato superato brillantemente: personale ineccepibile, sala pulita, buona apparecchiatura. Il cibo era buono e abbondante e se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, le uniche "cadute di stile" sono state le olive in salamoia un po' modeste e le crespelle, buone sì, ma che fanno pensare al compito in classe della scuola alberghiera. Buone le carni nella solita triplice proposta di porchetto-vitella-salsiccia.
Personalmente, con quello che
mi sono mangiato, non ho sentito la mancanza del dolce.
Vino onesto e senza pretese. Con certa roba che gira, è un complimento.
Largamente promosso. Consigliabile per un tavolo di amici, meno per un pranzo a caccia di tradizioni o meraviglie.

Stefano
view post Posted: 12/9/2016, 17:58 Agriturismo AGRILANDIA - Agriturismi
Ma dai, comunque ha ragione Monica: ci siamo divertiti.

Stefano
view post Posted: 12/9/2016, 15:50 Agriturismo AGRILANDIA - Agriturismi
Antipasti: negativo. Frittelle di verdure tollerabili (concessa l'attenuante dell'orario, per cui erano fredde); le bruschette promosse ma con riserva, dato che ho il sospetto che il pane fosse un prodotto industriale; prosciutto (cotto!), salsiccia al (gusto di) peperoncino e pecorino semplicemente inqualificabili.
Primi: negativissimo. Malloreddus scadenti, con un sugo, preteso "alla Campidanese", fatto con carne di pessima qualità; la fregula era umiliante e non l'ho sputata nel piatto per il solo riguardo ai miei vicini di tavolo.
Secondo: insufficiente. Non sono un amante del porchetto, però il minimo garantito deve essere la cotenna croccante. Mancando questa, è bocciato.
Contorni: passabile.
Frutta: passabile. Buone le mele (insieme alle verdure forse l'unica roba di provenienza locale). Non ho assaggiato le pesche perché avevano quell'aspetto da banco di supermercato che è inaccettabile in un agriturismo.
Dolci: negativo. I bianchini, di polistirolo, scadenti e le ciambelle (che comunque non ho assaggiato) sono roba da colazione. Ho trovato offensivo che ci portassero gli avanzi delle torte delle altre tavolate.
Bevande: insufficiente. Scadente il vino rosso, stanco e malamente conservato in bottiglia; hanno fatto il possibile con la birra, ma erano in affanno.
Servizio: negativo. Senza entrare nel merito del mettere gli ospiti a proprio agio (qui il giudizio precipita a ultranegativo), il personale era insufficiente, difficilmente individuabile e malamente attrezzato (i calzoni corti sono un NO assoluto e indiscutibile); i tempi e la distribuzione di bevande e vassoi sembravano governate dal caso e il momento finale in cui hanno precipitosamente ritirato i coltelli da tavola mi ha fatto sentire giudicato come un ladro di posate.
Le portate che non c'erano: le olive del ParteOLLA ( che non sono parenti miei, è Parte OLIA, come è facile constatare attraversando gli oliveti che circondano Dolianova); fichidindia, lasciati in terra a marcire; il gattò di mandorle, che non ci vuole poi tanto a fare, dato che quella è zona di produzione di mandorle.

Generalmente evito le stroncature. Ne va di mezzo il lavoro e il sacrificio di un'azienda e lo sforzo di chi di noi ha selezionato il locale e condotto una trattativa, ma va detto: Agrilandia di Dolianova è un locale che abusa del termine di "agriturismo". Vorrei davvero sapere se solo si avvicina ai criteri minimi che la legge regionale stabilisce per la composizione del menù di un'azienda agrituristica (85 per cento di produzione locale certificato e 35 per cento di autoproduzione).
Da spianare.

Stefano
view post Posted: 6/9/2016, 20:22 10 SETTEMBRE - PARTEOLLA NIGHT - Escursioni SMB
Presente.

Stefano

Prenotazione entro mercoledì 7 Settembre:


Escursione e Cena
1) giuppo
2) Tore
3) Max Nioi
4) Monica A
5) Rossano
6) Antmar
7) Max F.
8) Gian Michele
9) Roberto
10) Valeria
11) Vincis Gianluigi
12) Perra P. Paolo
13) Cau stefania
14) Tola Cristian
15) Giorgio
16) Betty
17) Claudio
18) Toniful
19) Stefano

Solo Escursione

1) Laura
2) Andrea
3) ....

Solo Cena

1) ...

Edited by -giuppo- - 7/9/2016, 08:06
55 replies since 23/10/2012