SARDINIA MOUNTAIN BIKE

Stato dei sentieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2020, 14:26
Avatar

CICLOPIOCCO

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Cari SMBikers,
è da qualche anno che non percorro i sentieri della zona di Cagliari, posso chiedervi in che stato sono i grandi classici?
Ad esempio:
- Baccu Malu (salita fino al belvedere, discesa per Arcu curadori e risalita fino a Maidopis e ritorno da Monte Cresia)
- Monte Arcosu (giro che porta a Mitza Fanebas)
- Monti Nieddu (da Villa San Pietro)

Nel caso, sono ben accette tracce e indicazioni per giretti in zona :-D

Grazie
Stefano
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 16:00

BIKER AMMACHIAU

Group:
STAFF
Posts:
422

Status:


Ciao Stefano, io posso risponderti per quanto riguarda il giro di monte Arcosu, purtroppo per alcuni tratti non è piu' quello che conoscevi a causa dei danni provocati dall' ultima alluvione, ma non ha perso il suo fascino. Sino ad arrivare ai lacci, dovrai percorrere alcuni tratti (4 o 5 di una ventina di metri ciascuno) in portage, lasciando il vecchio tracciato, ma niente di impegnativo. Da Fanebas e rientro dalla Sp1 è tutto uguale.
Ciao buona pedalata e speriamo di vederci presto in sella.
Giorgio
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 10:17
Avatar

CICLOPIOCCO

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie Giorgio!
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 20:07
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
STAFF
Posts:
672

Status:


Ciao Stefano, la salita fino a baccu malu è in buono stato, la discesa verso riu sa ceraxa è un po' che non la faccio e non so quanto al momento sia pedalabile, probabilmente rispetto ai tuoi ultimi giri è peggiorata, molto più sconnessa e pietrosa. arrivati al guado poi la piena di qualche anno fa ha fatto danni e la bici bisogna portarla in spalla per un piccolo tratto. La risalita dovrebbe essere ok.
Andrea
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 10:04
Avatar

CICLOPIOCCO

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie, come pensavo!
 
Top
4 replies since 21/11/2020, 14:26   187 views
  Share