SARDINIA MOUNTAIN BIKE

EMERGENZA COVID-19 - SOSPENSIONE ATTIVITA'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2020, 14:01
Avatar

BIKER ARRESIGAU

Group:
Member
Posts:
257

Status:


Gentile presidente. Noto nel suo sarcasmo lo stesso atteggiamento dimostrato qualche mese fa e che mi sento di apostrofare al cospetto di questa spettabile associazione in quanto sconfina, in modo a pare mio poco rispettoso, nel paternalismo gratuito e nella pessima abitudine di colpevolizzare i cittadini che assumono alcuni cialtroni da Covid. Antonio Marino non ha certo bisogno di essere difeso da me visto il suo curriculum e soprattutto il modo signorile con cui si è sempre comportato. Da socio, mi piacerebbe leggere nel forum, oltre che il dipanarsi della dialettica sulle norme di legge, qualcos'altro di interessante o qualche proposta formativa sul mondo della MTB.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 15:29
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


" mi sento di apostrofare al cospetto di questa spettabile associazione in quanto sconfina, in modo a pare mio poco rispettoso, nel paternalismo gratuito e nella pessima abitudine di colpevolizzare i cittadini che assumono alcuni cialtroni da Covid."

Ciao Salvatore...cosa intendevi esprimere con la frase che hai scritto sopra...potresti riscriverla in modo più chiaro ?

Tu in questo "momento storico" con la diffusione dei contagi in costante aumento, come organizzeresti le attività dell'associazione ?

Naturalmente ti ho risposto come Segretario dell'associazione non come Avvocato di Giuseppe...
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 17:45
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,563

Status:


CITAZIONE (Salvatoresan @ 11/11/2020, 14:01) 
Gentile presidente. Noto nel suo sarcasmo lo stesso atteggiamento dimostrato qualche mese fa e che mi sento di apostrofare al cospetto di questa spettabile associazione in quanto sconfina, in modo a pare mio poco rispettoso, nel paternalismo gratuito e nella pessima abitudine di colpevolizzare i cittadini che assumono alcuni cialtroni da Covid. Antonio Marino non ha certo bisogno di essere difeso da me visto il suo curriculum e soprattutto il modo signorile con cui si è sempre comportato. Da socio, mi piacerebbe leggere nel forum, oltre che il dipanarsi della dialettica sulle norme di legge, qualcos'altro di interessante o qualche proposta formativa sul mondo della MTB.

Ciao Salvatore,
ho inserito il post per spiegare come siamo arrivati alla decisione di sospendere le attività di gruppo.
Antonio voleva informarci che a seguito della mail che ho citato, in cui AICS consigliava di sospendere le attività, ha chiesto chiarimenti e lo hanno rassicurato. Quando l'ho ricevuta ho letto la circolare del ministero degli interni:
https://www.interno.gov.it/sites/default/f..._27.10.2020.pdf
ed effettivamente ritengo sia stata male interpretata.
Non voglio annoiarti ulteriormente con le "norme di legge", che insieme a circolari e comunicati etc ho letto,
Ti assicuro che anche io vorrei scrivere e leggere altro, ma non dipende da me
A presto,
Giuseppe
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2020, 17:53
Avatar

BIKER ARRESIGAU

Group:
Member
Posts:
257

Status:


Ciao Vladimiro. Le possibilità ci sono, e sono scritte nelle stesse norme, proprio in questo momento storico in cui molte persone stanno male e molte altre si adoperano per cercare una nuova "normalità". Capisco, anche se non condivido, la scelta radicalmente prudente di Sardinia di sospendere qualunque attività senza aver interpellato i soci. Avete molta più esperienza e competenza di me in merito al mondo mondo MTB...si potrebbe trovare un modo di stare comunque vicini ai soci (per esempio webinar tematici,...) anziche barricarsi fieramente dietro i DPCM. In merito a quello che ho scritto non ho "traduzioni" scritte, ma ci tengo a precisare che non sono "in esame" persone in quanto tali ma i loro comportamenti.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 21:44
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Ok provo a risponderti:
per quanto riguarda il blocco delle attività ci siamo consultati con componenti dello staff che stavano provando a riorganizzare le uscite settimanali: la maggioranza ha ritenuto di dovere sospendere le attività.
Ovviamente non possiamo andare a consultare ogni singolo socio che comunque è stato informato delle decisioni prese ( i vari post di Giuseppe ).
Ora le norme riportano il divieto di assembramenti e al tempo stesso parlano di distanze sociali da tenere.
Secondo me ognuno di noi può tranquillamente uscire o da solo o organizzarsi in piccoli gruppi, due tre persone, per rientrare nei "parametri" precedentemente indicati.
Poi se vogliamo sentirci online: sono state organizzate due riunioni importanti online per l'associazione e sono state snobbate dalla maggior parte dei soci.

Ti assicuro che anche in questo periodo di pausa tutto lo staff è impegnato per organizzare appena sarà possibile le attività che più ci piacciono.

Si tratta di avere pazienza...

Edited by TziuScalas - Su Segretariu - 11/11/2020, 22:29
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 08:46
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,563

Status:


Ciao,
ulteriori info per chi vuol tenersi aggiornato sul tema.

Sul portale AICS: www.aics.it/?page_id=81072 sono disponibili i protocolli AntiCovid

Allego anche il documento "ATTIVITA’ CONCESSE IN RIFERIMENTO AGLI ATTUALI DCPM":
www.sardiniamountainbike.com/infoaics.pdf dove è riportato:

"SOLO IN ZONA GIALLA E ARANCIONE, (NO IN ZONA ROSSA), All'esterno dei centri e circoli sportivi,
pubblici e privati, può essere svolta, solo in modo individuale, l'attività sportiva di base e
l'attività motoria in genere svolte, i contenuti dei protocolli Emessi da Federazioni e Enti di
promozione.. Vietato l'utilizzo di spogliatoi interni ai centri sportivi"


Giuseppe
 
Web  Top
20 replies since 9/3/2020, 16:17   1312 views
  Share