SARDINIA MOUNTAIN BIKE

Film in programmazione a CAGLIARI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2019, 11:19
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,563

Status:


Ciao a tutti,
riporto un msg che ci hanno inviato
Giuseppe

--------------------------------
Buongiorno, siamo la Stefilm International - Production and Co-Production di Torino

segnaliamo la proiezione di Wonderful Loser. A Different World, il film che racconta le faticose imprese dei gregari del Giro d'Italia e da voce all'eroismo e all'umanità di questi atleti, che lottano per dare un personale contributo alla vittoria finale del loro capitano. Un bellissimo film che è anche metafora della vita, dove il talento, l'impegno, il sacrificio, non sono messi al servizio del proprio successo, ma di quello della propria squadra. Dopo le premiazioni ai festival internazionali e la candidatura alla nomination Oscar, il film arriva al Cinema Alkesits di Cagliari il 21 febbraio! La proiezione è organizzata tramite la piattaforma Movieday e avverrà solo se si raggiungerà il numero minimo di spettatori. Per questo è necessario pre-acquistare il biglietto online al link www.movieday.it/event/event_details?event_id=1942; in questo modo ti riserverai un posto in sala ad un prezzo scontato. Se il film non fosse confermato, non ci sarà alcun addebito. Segui l'evento su facebook e aiutaci a diffondere la notizia! www.facebook.com/events/388893418529071/

“A different world” come recita il sottotitolo, ci invita a guardare dentro a un mondo diverso, le cui regole, gerarchie e sacrifici, nonostante la popolarità del ciclismo, sono conosciute da poche persone. E lo fa concentrandosi su aspetti poco noti, quali le numerose cadute che i ciclisti affrontano, la squadra di medici che li assiste prestando i primi soccorsi in condizioni impossibili, le lunghe degenze in ospedale dei ciclisti infortunati. Un mondo suggestivo anche per chi non segue il ciclismo professionista, emblema di chi si sacrifica per gli altri nello sport come nella vita.

Tra i protagonisti del film troviamo il siciliano Paolo Tiralongo, che nella sua lunga carriera ha aiutato a vincere mitici campioni come Contador, Nibali e Aru, il canadese Svein Tuft, ripreso sulle montagne ad allenarsi tra la neve, il lombardo Daniele Colli la cui carriera è stata segnata da gravi incidenti e malattie. E ancora tra i non ciclisti, Giovanni Tredici, il leggendario medico del Giro d’Italia, con i suoi due fidati collaboratori, i rianimatori Massimo Branca e Elena Della Valle, unica donna medico del Giro, tutti sempre pronti a dare assistenza medica ai corridori in corsa dai finestrini delle auto.

Una storia coinvolgente diretta con passione e maestria da Arunas Matelis, tra i più noti e celebrati registi lituani all’estero, che già si era fatto notare con il suo Before flying back to the earth (2005), un documentario sui bambini affetti da leucemia che si è aggiudicato numerosi premi, tra cui il Directors’ Guild of America (DGA) nel 2006.

Per rimanere aggiornati sulle proiezioni consultare le pagine Social del film:
www.facebook.com/Wonderful.Losers.ITA/

www.instagram.com/wonderfullosersita

Trailer
https://vimeo.com/260739176
 
Web  Top
0 replies since 8/2/2019, 11:19   140 views
  Share