SARDINIA MOUNTAIN BIKE

MARIN RIDE 4 - SUPRAMONTE - dal 2 al 4 novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2018, 11:48
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


Ci sono state diverse richieste per organizzare una 3 giorni stile Corsica o Marin Ride in bikepaking e in pochi giorni abbiamo buttato giù un percorso che non è niente male.
Saremo comunque abbastanza leggeri in quanto abbiamo previsto di dormire in strutture ricettive, quindi da portare appresso ci saranno solo cambio vestiti, acqua e mangiare oltre i soli attrezzi e strumenti.
So che siamo un po' strettini con i tempi e molti hanno già programmato il ponte di novembre però oltre arriva il tempo in cui il freddo e le giornate troppo corte non ci permettono di poterlo fare e quindi siccome "ciò che è lasciato è perso", ci proviamo ;)

I giorni sono da venerdì 2 a domenica 4 novembre con appoggio in strutture ricettive con trattamento 1/2 pensione (cena, dormire, colazione), partenza e arrivo da Cala Gonone.

-1 giorno: 67 km, 2.300m, fine tappa in albergo rurale "Ai monti del Gennargentu (foresta Montes)" . Si passa per foresta Ghivine, Sutt'e Terra, Genna Silana, Genna Croce, Televai, Fennau, guado Flumineddu, Monte Fumai, Funtana bona;

-2 giorno: 62 km 2.000m, fine tappa albergo ENIS Monte Maccione. Si passa per Orgosolo, Funtana Bona, Monte Novo, sa Senepida, su Disterru, scala s'arenargiu, Daddana;

-3 giorno: 60 km 1.400m, fine tappa Cala Gonone. Si passa per Predda 'e Littu (sotto il Cusidore), Su Gologone, Lanaitto, Grotta sa Oche, Surtana, Valle Oddoene, Dorgali, Ispinigoli, Terme S. Giovanni, Cala Cartoe, Monte Irveri.

A brevissimo vi informo meglio per la logistica e i costi che sono quelli dei 2 alberghi con servizio 1/2 pensione dove faremo tappa il primo e il secondo giorno.

Per questioni logistiche e di gestione del gruppo ci sarà un numero massimo di 20 biker.

Il percorso è comunque mediamente impegnativo (siamo in Supramonte...) e si presta a persone allenate che sanno di poter fare questi km e dislivello in un tempo di 6-8 ore. Si procederà ad andatura escursionistica con brevi soste per foto, mangiare, visite mirate a zone d'interesse.


E' importante dare subito la conferma per la presenza per prenotare gli alloggi, essendo un ponte ambito è facile trovare problemi di disponibilità.

Il percorso (si procede in senso orario): Traccia rossa 1° giorno, Traccia verde 2° giorno, Traccia blu 3° giorno

MR4_1

MR4_2
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2018, 12:04
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Potevi iscrivermi d'ufficio :D :D :D

1)Antmar
2)Monique
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 18:42
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Impressionante! :woot:
Mi piace il percorso "mediamente impegnativo" :lol: :lol:

Vediamo se riusciamo ad allenarci per tempo...

1)Antmar
2)Monique
3) PAOL®
4) ...
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2018, 19:29
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Bravo Paolino!!👏👏Non preoccuparti,ha scritto andatura escursionistica!Non so se la sua o la nostra!😂😂😂
 
Top
FacoceRo1
view post Posted on 11/10/2018, 19:33




1)Antmar
2)Monique
3) PAOL®
4)Rino?
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 22:00

BIKER PRENURAGICO

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Toghissimo sarebbe bello partecipare😃
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 22:28
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (Stefanoelvis @ 11/10/2018, 23:00) 
Toghissimo sarebbe bello partecipare😃

E perché no! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2018, 07:11
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


CITAZIONE (Monique64 @ 11/10/2018, 20:29) 
Bravo Paolino!!👏👏Non preoccuparti,ha scritto andatura escursionistica!Non so se la sua o la nostra!😂😂😂

😂😂 direi, decisamente la sua!
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2018, 08:03
Avatar

SARDINIA BIKER

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Assemini

Status:


Sarebbe bello ma...mentre le precedenti edizioni si chiamavano MARIN RAID, questa si chiama MARIN RIDE...il che mi fa presagire che, escluso Antonio, gli altri non avranno molto da ridere.... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 08:39
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (pinusmac @ 12/10/2018, 09:03) 
Sarebbe bello ma...mentre le precedenti edizioni si chiamavano MARIN RAID, questa si chiama MARIN RIDE...il che mi fa presagire che, escluso Antonio, gli altri non avranno molto da ridere.... :D :D :D

Hai visto com'è messo il mio livello di lingua inglese 😂😂😂
Però posso tirare la scusa che è colpa del T9 😂😂😂

Edited by antmar - 12/10/2018, 09:52
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2018, 08:48
Avatar

SARDINIA BIKER

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Assemini

Status:


A parte la battuta, Antonio, ho già fatto buona parte del percorso, sia del primo che del secondo giorno e li ricordo abbastanza tosti ma fattibili, da uno a dieci, quanto portage/spintage c'è nel tratto blu in zona Lanaittu/Tiscali?
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 08:52
Avatar

BIKER ARRESIGAU

Group:
SOCIO SMB
Posts:
237

Status:


1)Antmar
2)Monique
3)PAOL®
4)Rino?
5)Daniele?
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 08:55
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (pinusmac @ 12/10/2018, 09:48) 
A parte la battuta, Antonio, ho già fatto buona parte del percorso, sia del primo che del secondo giorno e li ricordo abbastanza tosti ma fattibili, da uno a dieci, quanto portage/spintage c'è nel tratto blu in zona Lanaittu/Tiscali?

Solo la zona di Surtana qualcosa e la discesa di scala 'e Surtana, ma è breve e in discesa....si fa
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2018, 11:32
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


Ci sono alcuni problemi legati alla logistica, la concomitanza con il ponte di novembre, la sagra di Cortes apertas a Mamoiada stanno portando molte richieste di pernottamento a Oliena che per noi è la fine della seconda tappa. L'albergo di Monte Maccione è già tutto prenotato, non ci sono posti, anche a Oliena paese ho trovato difficoltà. Sono comunque riuscito a trovare tramite l'ufficio turismo due B&B e un appartamento che copre i posti ma non so per quanto tempo possano restare liberi. Per il mangiare (cena) non ci sono problemi, ci sono diversi ristoranti che ho già contattato. Per questo motivo devo chiedervi, per chi fosse interessato, a dare una risposta entro questa settimana in modo da poter fare una prenotazione e bloccare i posti.
Per l'albergo Ai monti del Gennargentu ( www.aimontidelgennargentu.it/ )fine della prima tappa non ci sono problemi ma anche qui non mi danno troppo tempo per prenotare. Per questo motivo dobbiamo prendere una decisione un po' sofferta,
SE ENTRO DOMENICA 14 NON AVREMO RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI 10 PARTECIPANTI L'ESCURSIONE SARA' ANNULLATA

Riguardo ai costi con circa 100/110€ si coprono le spese per le due soste della prima e seconda tappa, considerando la cena, pernottamento e prima colazione. Durante il giorno ognuno si preoccupa del proprio mangiare ma possiamo chiedere anche in albergo di preparaci qualche panino (costo extra)oppure andiamo in qualche negozio a fare spesa.
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2018, 21:16

BIKER ARRESIGAU

Group:
STAFF
Posts:
270

Status:


SOCIO SMB

1)Antmar
2)Monique
3)PAOL®
4)Rino?
5)Daniele?
6)Tonino?
 
Top
60 replies since 11/10/2018, 11:48   1448 views
  Share