SARDINIA MOUNTAIN BIKE

VIAGGIO IN INDIA DEL NORD SPITY VALLEY - 2018, 11-28 Agosto 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2018, 18:00
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (AlbertoMusu @ 16/1/2018, 11:24)
Ciao a tutti
Avete anche un’idea budgetaria da destinare all’impresa?

Scusate, mi è apparso solo ora il resto dei messaggi

Ciao Alberto, hai trovato tutte le info ?
 
Top
AlbertoMusu
view post Posted on 16/1/2018, 18:25




Si sì
Ho letto tutti i pregressi
Grazie 😊
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 22:28
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Dopo le ultime conferme il gruppo al momento é composto da 8 partecipanti;

01) TziuScalas
02) Mallik
03) Monique
04) Tore Cossu
05) Michele Marongiu
06) Antmar
07) Carlo Dessì
08) Giuppo

09) Daniele Carrucciu ?

Ultimi giorni per gli indecisi...

Partenza 11 Agosto e rientro 28 Agosto...

Probabile Volo da FCO

ROME FCO 3 - DUBAI DXB EK 100 11:30 19:20 T OK
DUBAI DXB 3 - DELHI DEL EK 512 22:00 02:45+ T OK


DELHI DEL 3 - DUBAI DXB EK 515 21:50 23:59 K OK
DUBAI DXB 3 - ROME FCO EK 099 03:20 07:25 K OK

A cui dobbiamo aggiungere la tratta ELMAS CAG- ROME FCO / ROME FCO- ELMAS CAG
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 16:14
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Allora abbiamo tutti il passaporto pronto ?
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 10:41
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

Wlady per il visto facciamo noi o fate voi per tutti?
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 12:25
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (Monique64 @ 1/2/2018, 10:41)
https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

Wlady per il visto facciamo noi o fate voi per tutti?

Ciao Monica, aspetta che ora partiamo con le comunicazioni. ci muoviamo tutti assieme altrimenti rischiamo di fare danni...
Stavo per passare i vostri indirizzi e-mail a Maurizio per le comunicazioni, fra poco invierò il msg.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 12:50
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 1/2/2018, 12:25)
CITAZIONE (Monique64 @ 1/2/2018, 10:41)
https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

Wlady per il visto facciamo noi o fate voi per tutti?

Ciao Monica, aspetta che ora partiamo con le comunicazioni. ci muoviamo tutti assieme altrimenti rischiamo di fare danni...
Stavo per passare i vostri indirizzi e-mail a Maurizio per le comunicazioni, fra poco invierò il msg.

Ok spediti, a breve ci arrivano tutte le info da parte di Maurizio.
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 09:39
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 1/2/2018, 12:50)
CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 1/2/2018, 12:25)
CITAZIONE (Monique64 @ 1/2/2018, 10:41)
https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

Wlady per il visto facciamo noi o fate voi per tutti?

Ciao Monica, aspetta che ora partiamo con le comunicazioni. ci muoviamo tutti assieme altrimenti rischiamo di fare danni...
Stavo per passare i vostri indirizzi e-mail a Maurizio per le comunicazioni, fra poco invierò il msg.

---------
Ok spediti, a breve ci arrivano tutte le info da parte di Maurizio.

Ieri stavo verificando il discorso del "visto elettronico" suggerito da Monica, é possibile richiederlo non prima di 120 gg dalla data di partenza...si risparmia una bella cifra ( 50$ rispetto ai 116€ delle varie agenzie a cui andrebbero aggiunte le spese di spedizione).
Per il momento Maurizio stava verificando la disponibilità dei biglietti con passaggio a Fiumicino.
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 22:11
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Ciao a tutti.Sono ancora alle prese con lavaggi di roba e sistemazioni postviaggio.Sono
tornata al lavoro il giorno dopo il rientro,ma la mia mente vaga ancora lungo le vie percorse con le nostre bici nell'incredibile territorio dell'Himachal Pradesh.
Mi occorrera' tempo per riordinare le idee ed elaborare un racconto che possa testimoniare ,il piu' fedelmente possibile,l'affascinante avventura vissuta in India.Ci provero'.Per ora,a caldo, qualche riflessione e sensazione.
Per un viaggio del genere dimenticare i confort e' d'obbligo, cosi come ricordarsi di mettere nello zaino tanta pazienza e spirito di adattamento.In India l'imprevisto e' dietro l'angolo.
Gli standard di pulizia indiana non sono come i nostri e la loro concezione del tempo non e' in alcun modo assimilabile ai ritmi frenetici e all' efficienza cui siamo abituati noi.L'India e' un frastuono di colori,odori,rumori.Ma e' fatta anche di silenzi...quei silenzi che ci hanno accompagnato percorrendo zone completamente deserte,valli dalle sembianze preistoriche.
L'India e' una terra immensa di incredibili contraddizioni, tanto ammaliante quanto ricca di orrori.
Viverla,anche solo da turista,rappresenta comunque un'esperienza intensa.
La Valle dello Spiti da noi percorsa,nello stato dell'Himachal Pradesh,confinante col Tibet,sembra,o forse e' ancora, una terra di frontiera.Le strutture di ricezione per i turisti sono praticamente inesistenti.Forse perche' i turisti sono quasi assenti,o per lo piu' indiani.Ecco allora che ,lontani dal turismo di massa,gli abitanti dei villaggi ci regalano sorrisi ancora puri e tutto appare incontaminato.Persone che vivono con poco,ma di cui si percepisce la liberta',la semplicita' e la bonta' d'animo.Sorrisi e sguardi sinceri.Nessuna invadenza,nessuna finzione finalizzata a ottenere qualcosa.
La bellezza del territorio e' assoluta,sia costeggiando l'onnipresente fiume Spiti,che pedalando,in altura, in mezzo a un deserto dai colori cangianti, incorniciato dalle alte cime dei ghiacciai himalayani.
Le dimensioni e l'impatto con la natura raggiungono proporzioni immense,tanto che lo sguardo non ce la fa a spaziare in un territorio che sembra senza fine."Immensita'" e' il termine piu' appropriato.
E' stato un viaggio duro,faticoso,"forte" per tanti aspetti,ma mi ha regalato emozioni indimenticabili,per gli occhi e per l'anima.
Ho gia' ringraziato Maurizio per la perfetta organizzazione del tour e per la gestione degli imprevisti,per la sua capacita' di coinvolgere,sdrammatizzare,rassicurare e,ovviamente,guidare il gruppo.Rinnovo qua' la mia gratitudine e aggiungo che l'unicita' di questo viaggio e' dovuta anche ad alcune varianti da lui proposte e da noi accettate, per percorrere nuove strade appena costruite e probabilmente mai percorse da nessuno in bici ,che ci hanno regalato degli scenari mozzafiato.Grande Mauri!
A presto ,spero, per un'altra avventura delle tue!


https://wetransfer.com/downloads/8062ddcbb...29090634/0de326

Un regalino fattomi al rientro da un compagno di viaggio speciale,altruista,generoso,attento alle esigenze comuni e dotato di grande spirito di gruppo:WikyMiky,alias Michele Marongiu.Grazie Michele!
P.S.E' stato anche il miglior pedalatore in India (ovviamente dopo l'Ironman Doro!)
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 18:53
Avatar

BIKER NURAGICO

Group:
SOCIO SMB
Posts:
91
Location:
Cagliari

Status:


Complimenti...
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 09:48
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


grazie :)
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 10:58

BIKER PRENURAGICO

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Ciao a tutti e tutte,
ringrazio Monica per le belle parole che mi ha rivolto , ma quando i compagni di viaggio hanno, come lei, un grande spessore umano e di relazione non è per niente difficile condividere al meglio tutti i momenti di una fantastica esperienza come questa , siano essi esaltanti o problematici , conoscendo inoltre le sue indiscusse capacità narrative , aspettiamo tutti il suo racconto che , non ho dubbio, sarà come sempre entusiasmante e coinvolgente.
Dal canto mio, vorrei potervi trasmettere tutte le emozioni vissute è so già che non sarà possibile proverò comunque a farlo per mezzo delle immagini e dei video, con il desiderio di raccontare, senza alcuna presunzione , il viaggio attraverso le persone, i costumi e i luoghi di questa meravigliosa parte del mondo.
In ultimo voglio ringraziare ancora una volta Maurizio Doro, ispiratore e grande guida di questo tour e tutti i mie compagni di SMB , attori protagonisti di un meraviglioso film intitolato “ India 2018”
grazie quindi a Monica Angioni, Wadimiro Scalas , Giuseppe Pilleri , Tore Mallicca e Tore Cossu .
Michele

Per chi avesse piacere, questo è il link di un primo video:

 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 21:15

BIKER ARRESIGAU

Group:
STAFF
Posts:
270

Status:


Complimenti, video molto bello
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 08:57
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Dopo lo splendido video di Michele sulle persone che abbiamo incontrato durante il viaggio vi mostro la nostra prima giornata a NewDelhi...

 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 21:19

BIKER ARRESIGAU

Group:
STAFF
Posts:
270

Status:


Grazie Vladimiro, hai fatto vivere un pochino di India anche a noi che non ci siamo andati. A proposito: ma in India esistono le strisce pedonali per attraversare le strade? :D
 
Top
59 replies since 21/8/2017, 14:49   2420 views
  Share