SARDINIA MOUNTAIN BIKE

VIAGGIO IN INDIA DEL NORD SPITY VALLEY - 2018, 11-28 Agosto 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2017, 14:49
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


mf_turban
Ciao ragazzi appassionati di viaggi in bici,
potrebbe concretizzarsi un progetto di viaggio, con supporto logistico, in India del nord con passaggi oltre i 4.000mslm.
Il viaggio si programmerebbe nel mese di agosto 2018.
Sono necessari almeno 10 partecipanti SMB per rendere il progetto realizzabile.
Se siete interessati fatevi avanti in questo forum ........... l'avventura continua!

Edited by TziuScalas - Su Segretariu - 15/1/2018, 16:16
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 15:19
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Indiaaa ?? :o:

Beh, diciamo che non è proprio dietro casa... :D

Ecco cosa intendeva Tziu, come viaggio ad Est...

Chissà... potrebbe essere un progetto interessante... la prossima volta che ci vediamo di persona raccontatemi un po' quali sono le vostre idee e vediamo se rientra nelle mie possibilità... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 16:33
Avatar

BIKER ARRESIGAU

Group:
SOCIO SMB
Posts:
237

Status:


Il progetto è senz'altro interessante, ne parliamo... :)
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 08:22
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


C'e già un percorso di viaggio che Maurizio Doro ha già fatto parecchie volte. Ma stavolta sarebbe speciale per noi SMB.
Bisogna avere a disposizione circa 3 settimane di ferie (minimo 17gg). Per questo motivo ho lanciato l'idea con tanto anticipo! construction
Ne parliamo
Ciao
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 09:59
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Tanto per farvi riflettere: gif
Spiti Valley
In Himachal Pradesh, stato nel nord-ovest dell’India, sopra Delhi, si ergono poderose le cime himalayane, di fatto dividendo le colline forestate a sud dagli aridi deserti d’altura del nord. Da Manali, principale centro turistico in Himachal Pradesh, una strada si inerpica sul Rohtang Pass, a circa 4000m di altezza. Una volta superato il passo, si presenta un bivio: una strada prosegue per oltre 30 ore, superando passi sopra i 5000m e terminando in Ladakh, celebre ed estremamente turistica regione a influenza tibetana nell’estremità settetrionale dell’India; un’altra strada vira invece verso est e si spinge nella spettacolare e desertica Lahaul Valley, dove immensi ghiacciai e alti picchi la fanno da padrone. Una volta superato un passo a 4600m, si entra nella ancor più spettacolare Spiti Valley, la regione più remota d’India, l’ultimo Tibet.
La valle, lunga oltre 100km e stabilmente sopra i 3000m di altezza (ma con molti villaggi attorno a quota 4000m), a volte ricorda un mini Grand Canyon, con l’onnipresente fiume Spiti che si srotola tra le pareti scoscese come una biscia; altre volte la valle si apre di più diventando una sorta di deserto d’altura dai colori cangianti. In un modo o nell’altro, le dimensioni e l’impatto con la natura raggiungono qui proporzioni immense.
A dare una parvenza più “umana” al territorio (il meno densamente popolato in India) ci pensano sporadici villaggi ai lati del fiume. Le case bianche, con i tetti formati da ammassi di legna accatastata alti fino a 2 metri, sono costruite in tipico stile tibetano, e si snodano lungo minuscoli vicoletti che percorrono il villaggio. Gli appezzamenti verdi con coltivazioni di piselli e cereali come il buckwheat (grano saraceno), appaiono come un miraggio tra le pareti aride. I diversi monasteri (Ki, Dhankar e Tabo i più antichi e importanti) che troneggiano sui lati alti delle montagne, imperiosi se osservati da vicino, minuscoli se rapportati alle dimensioni epiche della valle, rendono visivamente percettibile la forte componente religiosa nella vita degli Spitiani e le donano un alone mistico. La gente, aperta ma discreta, ha la stessa fisionomia di quella tibetana, così come la lingua, il cibo e la religione fondano le loro radici nel Tibet occidentale e sono riuscite a rimanere inalterate per centinaia di anni, complice l’isolamento geografico della valle: benvenuti nell’ultima culla della cultura tibetana.
Ciao
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 14:18
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


E' necessario il passaporto con scadenza, al momento dell'ingresso in India, di almeno 6 mesi!
+ il visto per l'ingresso ........ quindi niente facce losche!
:D
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 09:38
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (mallik @ 21/8/2017, 15:49)
mf_turban
Ciao ragazzi appassionati di viaggi in bici,
potrebbe concretizzarsi un progetto di viaggio, con supporto logistico, in India del nord con passaggi oltre i 4.000mslm.
Il viaggio si programmerebbe nel mese di agosto 2018.
Sono necessari almeno 10 partecipanti SMB per rendere il progetto realizzabile.
Se siete interessati fatevi avanti in questo forum ........... l'avventura continua!

CITAZIONE (PAOL® @ 21/8/2017, 16:19)
Indiaaa ?? :o:

Beh, diciamo che non è proprio dietro casa... :D

Ecco cosa intendeva Tziu, come viaggio ad Est...

Chissà... potrebbe essere un progetto interessante... la prossima volta che ci vediamo di persona raccontatemi un po' quali sono le vostre idee e vediamo se rientra nelle mie possibilità... ;)

Toh ! uno che interpreta i miei pensieri.... :woot: wavetowel2 wavetowel2 wavetowel2 wavetowel2

Dai che facciamo criccone !
Io ho già recuperato 10 Rupie...


Edited by TziuScalas - Su Segretariu - 24/8/2017, 11:06
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 14:26
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Praticamente partiremo dai dintorni di Kullu e arriveremo in vicinanza di Taboo? :P
Parrebbe un viaggio di piacere hmm
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 17:11
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Un avventura molto molto Grande, per me sarà difficile cmq sono in ascolto per sentire i dettagli !!!!!
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 19:26
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (mallik @ 24/8/2017, 15:26)
Praticamente partiremo dai dintorni di Kullu e arriveremo in vicinanza di Taboo? :P
Parrebbe un viaggio di piacere hmm

E kuddu kullu !!!
 
Top
franco frassine
view post Posted on 25/8/2017, 13:57




CIAO ragazzi sono da anni iscritto al vostro gruppo,leggo incoriosito e invidioso la bravura di organizzare escursionie pranzi dopo il giro in bicicletta viaggi anche di più giorni,sono stato più volte in Sardegna in bici e ho grandi amici Sardi,dove con loro ho fatto 2 volte la transardinia,dopo poi ho conosciuto Maurizio,facendo da ovest a est ,ma vivo a Peschiera del Garda,ho letto che volete proporre per il 2018 per il vosto gruppo il viaggio che io ho appena fatto,con esperienza del viaggio di 5 anni prima sempre in India a Led, sono tornato con un ricordo e amore in tutti e due i viaggi dove Mauri riesce trasmettere a vivere il paese dove stai attraversando.Se volete chidermi e sapere più cose, vi do il mio numero di telefono 3334484964 Ciao buon divertimento Franco .La mia Gmail è [email protected]
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 09:39
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (franco frassine @ 25/8/2017, 14:57)
CIAO ragazzi sono da anni iscritto al vostro gruppo,leggo incoriosito e invidioso la bravura di organizzare escursionie pranzi dopo il giro in bicicletta viaggi anche di più giorni,sono stato più volte in Sardegna in bici e ho grandi amici Sardi,dove con loro ho fatto 2 volte la transardinia,dopo poi ho conosciuto Maurizio,facendo da ovest a est ,ma vivo a Peschiera del Garda,ho letto che volete proporre per il 2018 per il vosto gruppo il viaggio che io ho appena fatto,con esperienza del viaggio di 5 anni prima sempre in India a Led, sono tornato con un ricordo e amore in tutti e due i viaggi dove Mauri riesce trasmettere a vivere il paese dove stai attraversando.Se volete chidermi e sapere più cose, vi do il mio numero di telefono 3334484964 Ciao buon divertimento Franco .La mia Gmail è [email protected]

Ciao Franco scrivi pure quì le tue impressioni, se hai un diario di viaggio...Grazie !
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 13:45
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Nel frattempo ho cercato un po' di info su una delle "possibili" mete
il Kardung La, giusto per iniziare a capire di che cosa si tratta...

www.mauriziodoro.it/MaurizioDoro%20...Tour%202010.htm

Edited by TziuScalas - Su Segretariu - 16/10/2017, 08:59
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 13:29
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


vi allego il link del viaggio 2017 con qualche dettaglio:

http://www.mauriziodoro.it/MaurizioDoro%20...TY%20VALLEY.htm
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 14:13
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Ciao Wlady, fammi capire meglio...questo è il viaggio del 2017.Direi fantastico.Ma sarebbe lo stesso?Guidato da Maurizio?E la data sarebbe piu'o meno quella?
Mi pare di capire che si pedala scarichi e c'è una jeep che ci porta i bagagli, giusto?
Mi interessa molto, soprattutto se, come ha scritto Maurizio "si pedala al ritmo del viaggiatore e sostando per fare foto e incontri"(sempre che il passo non sia il suo! :D :D :D )
 
Top
59 replies since 21/8/2017, 14:49   2420 views
  Share