SARDINIA MOUNTAIN BIKE

Cammino di Santiago, Aprile 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2016, 15:03
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Apro questo topic, per fare un grosso in bocca al lupo ai nostri Tore, Wlady e Sergio, impegnati nella bellissima esperienza del Cammino di Santiago in MTB.
Seguo le loro "gesta" tramite lo spazio pubblico di FB, ma non essendo iscritto non posso lasciare commenti. Così lo faccio qua, nel nostro forum.

Un altro pezzo di Sardinia MTB in giro per il mondo.. complimenti e divertitevi tanto anche per noi!
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:42
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Nel 2012 dopo quattro anni di preparativi, ero pronto a partire anch’ io per questo viaggio anzi direi un sogno coltivato da tanto tempo, un’ esperienza che mi porto nel cuore, sempre ripenso a questo viaggio……. qualche anno prima pensare partire in bicicletta ai piedi dei Pirenei, ed arrivare al Faro di Finisterre mille km dopo sarebbe stata un’ utopia, invece quando i sogni sono talmente forti ti trovi su un aereo con molta naturalezza.
11 giorni + 2 di viaggio tra francia e spagna del nord questa è stata la mia avventura, ho visto tanti paesaggi dai Pirenei con i suo prati alle pianure coltivate della Spagna, fino a vedere il mare dopo tanti giorni…. mi sono trovati in piccolini paesini caratterizzati da buon cibo ma anche molto indietro, come i paesi della Sardegna degli anni 50. Il bello del cammino è anche entrare in contatto con persone provenienti da tutte le parti del mondo : Argentina , Giappone , Messico, Canada , Norvegia ecc….. ognuno con il suo racconto e motivazione che li a spinti a venire qui sul cammino di Santiago.
Non posso che Augurare a Tore , Wlady e Sergio un grosso in bocca a lupo, di arrivare a Santiago dopo 850 km e successivamente vedere il Km “0” del Faro di Finisterre, un ‘ esperienza che si ricorda per tutta la vita.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:55
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


CITAZIONE (Bigdaniele @ 27/4/2016, 14:42) 
Nel 2012 dopo quattro anni di preparativi, ero pronto a partire anch’ io per questo viaggio anzi direi un sogno coltivato da tanto tempo, un’ esperienza che mi porto nel cuore, sempre ripenso a questo viaggio……. qualche anno prima pensare partire in bicicletta ai piedi dei Pirenei, ed arrivare al Faro di Finisterre mille km dopo sarebbe stata un’ utopia, invece quando i sogni sono talmente forti ti trovi su un aereo con molta naturalezza.
11 giorni + 2 di viaggio tra francia e spagna del nord questa è stata la mia avventura, ho visto tanti paesaggi dai Pirenei con i suo prati alle pianure coltivate della Spagna, fino a vedere il mare dopo tanti giorni…. mi sono trovati in piccolini paesini caratterizzati da buon cibo ma anche molto indietro, come i paesi della Sardegna degli anni 50. Il bello del cammino è anche entrare in contatto con persone provenienti da tutte le parti del mondo : Argentina , Giappone , Messico, Canada , Norvegia ecc….. ognuno con il suo racconto e motivazione che li a spinti a venire qui sul cammino di Santiago.
Non posso che Augurare a Tore , Wlady e Sergio un grosso in bocca a lupo, di arrivare a Santiago dopo 850 km e successivamente vedere il Km “0” del Faro di Finisterre, un ‘ esperienza che si ricorda per tutta la vita.

Belle emozioni Daniele, sono sicuro che anche i nostri 3 amici ritorneranno con tante esperienze, incontri, emozioni e sensazioni da trasmetterci coi loro racconti. E chissà che prima o poi non toccherà pure a me...
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2016, 19:55
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Antonio te lo auguro come lo auguro a tutti i bikers che leggono, sicuramente un esperienza che almeno una volta nella vita bisogna farla.....
Con le foto che postano gli amici sto rivivendo il cammino !!!!!
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 10:58
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Vi linko i vari album che sono scaturiti da questa nostra esperienza in terra spagnola.
Grazie per la stima dimostrataci e per l'interesse, spero che in futuro ci siano altri soci che intraprendano questo viaggio e rientrino soddisfatti così come lo siamo stati noi al nostro rientro.
Buona Visione...ci vorrà del tempo...mettetevi comodi.

https://photos.google.com/shared
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 15:25
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 9/5/2016, 11:58)
Vi linko i vari album che sono scaturiti da questa nostra esperienza in terra spagnola.
Grazie per la stima dimostrataci e per l'interesse, spero che in futuro ci siano altri soci che intraprendano questo viaggio e rientrino soddisfatti così come lo siamo stati noi al nostro rientro.
Buona Visione...ci vorrà del tempo...mettetevi comodi.

https://photos.google.com/shared

Ho fatto in frettissima...

...non si vede nulla... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:19
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 9/5/2016, 11:58) 
Vi linko i vari album che sono scaturiti da questa nostra esperienza in terra spagnola.
Grazie per la stima dimostrataci e per l'interesse, spero che in futuro ci siano altri soci che intraprendano questo viaggio e rientrino soddisfatti così come lo siamo stati noi al nostro rientro.
Buona Visione...ci vorrà del tempo...mettetevi comodi.

https://photos.google.com/shared

Ma perché non fare una presentazione del viaggio un'oretta la sera, magari nella saletta del centro sportivo Enel, con trasferimento poi per una pizzata? Adesso abbiamo anche il proiettore!! :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2016, 20:58
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Ops hai ragione Paolo provo a condividere un album singolo e vediamo se funziona

https://goo.gl/photos/MDF1JngYH3FQqrnbA

Siamo al Day 1 dalla nottata presso l'aeroporto di Barcellona, all'arrivo a San Jean Pied de Port, spogliatoio di fortuna e partenza e arrivo a Roncisvalle dalla via bassa causa maltempo...

Cicloracconto Day 1



Day 1 - 23 Aprile 2016 – Da San Jean Pied De Port a Roncisvalle 27.4 km con 1516 m dsl
Siamo in viaggio dalle 22:30 di ieri 22 Aprile: aereo da Cagliari per Barcellona, nottata passata alla meglio aggrappati agli scomodi sedili o accasciati sullo scivolo dei bambini, ripartenza, dopo il “desaiuno”, alle 9:30 alla volta di Bilbao dove ci attende il terzo step del viaggio in minibus, per duecento chilometri di autopista via Biarritz.
Eccoci finalmente a San Jean Pied de Port, dove, scaricati i bagagli, iniziamo le operazioni di riassemblaggio dei nostri destrieri.
Montate le bici, con i cartoni che ci avanzano allestiamo uno spogliatoio di fortuna per vestire gli abiti da pellegrino che ci permetteranno finalmente di partire alla volta di Roncisvalle.

Prima tappa all’Officina del Pellegrino dove registriamo la nostra presenza con un bel “sello” e ci accingiamo ad intraprendere il nostro cammino.

Pochi chilometri per imboccare la “retta via” la D933 e iniziamo a salire.
Sergio è molto emozionato e inizierà la prima parte in affanno non riuscendo a rompere il fiato da subito, Tore al contrario scalpita già dai primi chilometri, io ogni tanto mi fermo per una foto permettendo al gruppo di ricompattarsi.

Percorriamo la via bassa a causa del maltempo che imperversa in alta quota, 27 km di asfalto circondati da un verde lussureggiante, sembra di essere in Trentino Alto Adige. Si sale progressivamente e riusciamo a tenere una velocità costante, ogni tanto dal bordo della strada si scorge qualche cascatella e acqua che sgorga dal terreno, in effetti mano a mano che si sale, la pioggia e la nebbia sono sempre più fitte.
Salendo ancora prima di scollinare troviamo addirittura dei cumuli di neve sul bordo della strada.

Scolliniamo al passo di Ibaneta a quota 1057 m slm, qualche foto in mezzo alla nebbia e poi giu verso Roncisvalle per cercare il nostro primo ostello. Arriviamo alla collegiata di Roncisvalle dove ci accolgono gli ospitaleros che “sellano” la nostra credenziale e ci indicano i nostri letti per la notte ( 8 € a posto letto).
La doccia calda e i bagni sono ricavati dentro un box al di fuori della struttura ( ci saranno 3° ), mentre per
il pasto serale che prevede il menù del pellegrino alla modica cifra di 11 euros, si va in una struttura esterna alla collegiata: minestra, carne con patatine fritte, acqua e vino “tinto”… ma spunta anche qualche birra.

Sono le 22:00 si spengono le luci, ma noi saremo già al calduccio dei nostri sacchi a pelo…la prima lunghissima giornata è andata.

Edited by TziuScalas - Su Segretariu - 10/5/2016, 17:16
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 21:09
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Condivido la proposta di Antonio!Sarebbe molto interessante vederle spiegate da voi...io lo vorrei tanto fare questo viaggio,magari il in autunno o primavera prossima..!!
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 21:21
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Dai appena sistemiamo le idee cerchiamo di organizzare qualcosa. Per ora ditemi se riuscite a vedere le foto...
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 22:21
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Perfetto, ora si vedono... me le gusterò con calma al PC. Comunque d'accordo per la birrata, se volete...

...ops, per vedere le foto...😜
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2016, 10:59
Avatar

SARDINIA BIKER

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Assemini

Status:


CITAZIONE (antmar @ 9/5/2016, 18:19) 

Ma perché non fare una presentazione del viaggio un'oretta la sera, magari nella saletta del centro sportivo Enel, con trasferimento poi per una pizzata? Adesso abbiamo anche il proiettore!! :)

******************************

Sposo in pieno la proposta di Antonio!
Vi ho seguito lungo il Cammino, riassaporando le emozioni del mio, ripercorrendo con voi, la parte di Cammino che feci nel 2011.
Sarebbe bello essere contagiati dal racconto delle vostre scorribande in terra spagnola.
So che avrete molto da raccontare, e se anche vi si dovesse seccare la gola, la birra mi sembra un ottimo mezzo per sciogliere qualsiasi nodo!
:D :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 11:40
Avatar

BIKER SCONCAU

Group:
Member
Posts:
349
Location:
sestu

Status:


Anche io sarò interessato al racconto, perché come ti avevo anticipato questo viaggio per me sarà l'obbiettivo per il prossimo anno prevedo fine maggio inizi giugno poi valuterò...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2016, 13:32
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Ok, allora dateci il tempo di organizzarci e vediamo di trovare una giornata probabilmente un venerdì che possa essere comoda ai più...
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 14:36
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Belle foto... ho sentito freddo solo a vederle... brrrr... e il racconto ha confermato le impressioni visive... attendo i capitoli seguenti... intanto, bravo Wlady per il lavoro, so che richiederà tanto tempo...
 
Web  Top
77 replies since 25/4/2016, 15:03   1650 views
  Share