SARDINIA MOUNTAIN BIKE

CORSICA ADVENTURE 2016 2-5 GIUGNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2016, 20:43
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


Corsica 2016

Sulla scia dell'entusiasmo dell'anno scorso, sto preparando un viaggio-avventura di più giorni, sempre in Corsica naturalmente (all'estero ma allo stesso tempo vicino a casa).
Il tracciato, la gran parte su sentieri e sterrate, parte da Propriano, dove si arriva con il traghetto, sale verso Corte, percorrendo l'interno, giro di boa e ritorno verso Aiaccio e poi ancora Propriano da dove si riparte. Se questa estate riprendono la corsa Porto Torres-Ajaccio, il giro avrà termine ad Ajaccio.

Lo studio del percorso è a buon punto (sulla carta) ma dovrò verificarlo prima "dal vivo" e prendere contatti per le soste serali.
E' comunque impegnativo ma non estremo (almeno credo...), sicuramente non per tutti (probabilmente dovrò dire a qualcuno di no) e inoltre sarà a numero chiuso sia per la gestione del gruppo che per le disponibilità degli alloggi.

Le distanze si attesteranno sui 70-80 km/giorno che con le giornate lunghe si gestiscono abbastanza bene a un ritmo tranquillo.
Le date che ho pensato, cercando di incastrare i ponti festivi, sono dal 2 al 5 giugno.

Questa volta si farà senza macchina al seguito, quindi in autonomia completa, attrezzando la bici con sistema bike-packing o con portapacchi e carico personale minimo (darò indicazioni in merito), appoggiandoci comunque a strutture locali per pernottamento e vitto (B&B, Gite d'etape, Campeggi...) prenotati anticipatamente.
Per adesso accontentatevi di queste indicazioni, cercherò di aggiornarvi man mano che avrò informazioni e indicazioni più precise.
Intanto iniziate a PENSARCI :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2016, 08:35
Avatar

BIKER ARRESIGAU

Group:
SOCIO SMB
Posts:
237

Status:


Questa volta mi piacerebbe partecipare, contribuirebbe anche alla preparazione per la trasferta in Austria…………… naturalmente poi mi fiderò del giudizio di "signor no" :D

Edited by danielemarras - 9/3/2016, 17:36
 
Top
carlod
view post Posted on 9/3/2016, 16:39




" Intanto iniziate a PENSARCI"

!!! E' da tempo che ci penso!!! :blink: :blink:

Vorrò essere dei vostri/nostri!!! (s.c.) :rolleyes:

Carlod
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 20:57
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Antonio stima per questa nuova avventura, e stima per averla condivisa con gli amici di Sardinia. Sicuramente un avventura per pochi!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 07:32
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


Qualcuno è informato se la tratta Portotorres-Ajaccio è operativa a giugno?
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2016, 11:40
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Ciao Anto, a giugno è operativa solo la tratta Portotorres Porto Vecchio o Porto Torres Propriano...
Oppure la classica Santa Teresa di Gallura Bonifacio

Ho fatto una ricerca e trovato un numero Assistenza Traghetti Corsica 0565 912191...mi sono sembrati attendibili, nonché molto gentili.SE vuoi prova anche tu a chiamarli.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 16:07
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


CITAZIONE (Monique64 @ 11/3/2016, 11:40) 
Ciao Anto, a giugno è operativa solo la tratta Portotorres Porto Vecchio o Porto Torres Propriano...
Oppure la classica Santa Teresa di Gallura Bonifacio

Ho fatto una ricerca e trovato un numero Assistenza Traghetti Corsica 0565 912191...mi sono sembrati attendibili, nonché molto gentili.SE vuoi prova anche tu a chiamarli.

Grazie Monique, vorrà dire che allungheremo il percorso sino a Propriano, vuol dire che pedaleremo di più. No problem ;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2016, 18:47
Avatar

SARDINIA BIKER

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Assemini

Status:


Grande Antonio!
Vi ho conosciuti in Corsica e, nonostante le disavventure, sarei felicissimo di ripetere l'esperienza anche se devo capire fino a che punto posso spingermi con la "totale autonomia".
Intanto vi tengo d'occhio... sperando nella clemenza del Signor NO! :D
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 21:52
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Anche se è presto per un'adesione definitiva, per me è assolutamente un SÌ! !!
Grande Antmar!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2016, 03:39
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Antonio l' anno passato ho avuto un po di difficoltà a capire quali fossero le tratte attive per la Corsica, cmq a giugno l' unica corsa disponibile è stata Porto Torres - Propriano, Ajaccio non era disponibile. Si viaggia sulla KALLISTE, una nave che arriva da Marsiglia, viaggia quasi sempre anche con cattivo tempo.
http://www.sncm.it/news/la-meridionale-ape...zioni-sardegna/
questo dovrebbe essere il sito ufficiale , perchè la nave è della compagnia "LA MERIDIONALE" pero' si appoggia alla SNCM in italia. E' difficile contattare la biglietteria a Porto torres perchè apre solo una due ore prima della partenza della nave.
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 21:09
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


Grazie Big, per i biglietti non credo che incontreremo problemi!
Dovendo arrivare a Propriamo per finire il giro, saranno qualche km in più. Pensavo o di tagliare da qualche parte o inserire qualche trasferimento su strade secondarie asfaltate per consentire, a parità di tempo, di fare qualche km in più.
Vi tengo informati...
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2016, 18:36
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Niente Antonio, tieni presente anche il dislivello Ajaccio - Propriano, che anch io l ho trascurato, ma fai che ero sotto 30 gradi fai che ero stanco e in ritardo, mi ha messo un po in difficoltà.
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 19:57
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,563

Status:


Naturalmente, se "vengo promosso" ci sono anche io! :P
Sto cominciando a dare un occhiata all'attrezzatura
www.cyclingabout.com/complete-list-...-manufacturers/

--- AntMar a breve ci darà qualche ragguaglio in più!

Che dite questa va bene??
Andrew-the-Maker-BikePacking-Bags
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2016, 21:04
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Grande presidente , il biker che si rispetti non puo' viaggiare senza questa attrezzatura :D

Cmq chi vuole documentarsi sul Bikepacking segnalo questi sito
www.bikepacking.it/it.

oltre a quest' azienda che produce le borse:
www.apidura.com/shop/

le potete trovare anche su questo sito italiano:
http://www.lastazionedellebiciclette.com/s...accessori-borse

ps: mi sono fatto certi viaggi con queste attrezzature, chiaramente seduto sul divano di casa :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 13:00
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


CITAZIONE (-giuppo- @ 9/4/2016, 20:57)
Naturalmente, se "vengo promosso" ci sono anche io! :P
Sto cominciando a dare un occhiata all'attrezzatura
www.cyclingabout.com/complete-list-...-manufacturers/

--- AntMar a breve ci darà qualche ragguaglio in più!

Che dite questa va bene??
(IMG:http://www.cyclingabout.com/wp-content/upl...acking-Bags.jpg)

:lol: ...molto interessante... ma per la Corsica meglio approfittare delle carissime 0.25 di "Pietra"... sarà un costo, ma almeno pedaliamo leggeri!

CITAZIONE (Bigdaniele @ 9/4/2016, 22:04)
Grande presidente , il biker che si rispetti non puo' viaggiare senza questa attrezzatura :D

Cmq chi vuole documentarsi sul Bikepacking segnalo questi sito
www.bikepacking.it/it.

oltre a quest' azienda che produce le borse:
www.apidura.com/shop/

le potete trovare anche su questo sito italiano:
www.lastazionedellebiciclette.com/s...accessori-borse

ps: mi sono fatto certi viaggi con queste attrezzature, chiaramente seduto sul divano di casa :rolleyes:

Ottimo, grazie per la dritta... anch'io sto studiando il "piano di carico" e, vedendo la borsa da sottosella, sto cambiando opinione sul portapacchi... vedremo...
 
Web  Top
82 replies since 8/3/2016, 20:43   2300 views
  Share