SARDINIA MOUNTAIN BIKE

Un'altra Corsica..., By Daniele

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2015, 13:43
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Quest’ anno ho sentito tantissimo parlare della Corsica, ogni tanto qualcuno la nominava e mi tornava in mente un vecchio sogno nel cassetto, la partenza del nostro gruppo di fine maggio era un’ occasione d’ oro, ma io non ci sono potuto andare …… e come si sa bene quando i treni passano o li prendi al volo oppure sono persi….. almeno che nn sono così forti che guardandoti dentro ti danno la motivazione giusta di partire. Non vi raccontero’ tanto del viaggio in tappe e Km , perché il pensiero principale non sarà quello di macinare Km piu’ non posso , ma di vivere la corsica, un’ isola così vicina alla nostra ma lontana dal pensiero della gente , sarà un avventura che costruiro’ strada facendo infatti essendo da solo e in completa autonomia sono libero di decidere quello che mi sento di fare pero’ saro’ da solo anche nei momenti di difficoltà. La mia metà sarà Corte al centro della Corsica e arrivero’ tramite alcuni paesini di poche centinaia di persone ,attraversando prima il monte D’ oro e poi il monte Cinto, in alcuni dei quali passa il famosissimo GR 20 .Ho pensato tanto tanto tanto tanto se partire da solo, mi sono guardato dentro e la risposta è stata questa……….
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 14:03
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Il nostro grande amico, Big per l'appunto, non ha saputo resistere al fascino dei nostri racconti in terra corsa e, dato che era un suo progetto degli anni passati, ha preso la palla al balzo per dare vita a questa nuova avventura.

Gli darò una mano nel pubblicare qualche racconto e qualche foto, tappa dopo tappa...
...state collegati!

Ecco i primi messaggi arrivati ieri, alla partenza e subito dopo...

"Sono fuori dal porto di Porto Torres sulla motonave Kalliste direzione Propriano"




"Ciao ragazzi sono finalmente sbarcato a Propriano , paesaggi da cartolina si intravedevano dalla nave , Montagne altissime e spiagge quasi deserte , mi trovo nel campeggio Milella sono stato titubante ad entrare perché mi sembrava una fattoria invece sono stato accolto benissimo una coppia di francesi mi ha offerto del vino e della carne corsa mentre il gestore del campeggio mi ha subito indicato il bar e con una bella Pietra festeggio il mio primo giorno in Corsica , domani inizia praticamente la mia avventura..... Si fa sul serio ....."







*****************************************************************************************************


Riporto SMS arrivato oggi all'ora di pranzo:

"Sono a Cozzano ho già fatto 60 km per 1100, paesini disabitati dove non c'è roba da mangiare , ora ho trovato un bar mi sto facendo una baguette con una bella Pietra , tra poco mi spetta la grande arrampicata"
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2015, 15:52
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,548

Status:


Stima e Rispetto, GRANDE BIG
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 15:58
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


BIG sei un "Grande" in tutti i sensi...buona avventura !
Bene bene sardinia bikers popolo di avventurosi !
 
Top
carlod
view post Posted on 19/6/2015, 16:46




La mia stima nei tuoi confronti non è da oggi; e tu lo sai bene!!

Se non fosse che sono (siamo) appena tornati mi sarebbe venuto un motto di "sana" invidia: ma non è così!! ;)

Sei davvero BIG in tutti i sensi: buon divertimento e goditi la Corsica; ne vale la pena!! :D

Buona avventura e ... al tuo ritorno ci mettiamo una Pietra su!!!! :P

Carlod
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 16:57
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Ancora un aggiornamento fresco, fresco... arrivato tramite SMS, perché la linea dati non prende... fine della prima tappa...

"Sono arrivato sono al passo bocca di verde , 1280 mt , qui la linea dati nn prende , minaccia pioggia dormo in un rifugio stile cammino di Santiago , la tappa l ho chiusa con 74 per 1700, molto molto caldo ora mi fermo riparto domani mattina per corte
Stamattina prima prova di borse 15 kg a bordo si sentono tutti.,.,,,.Ho fatto la strada D757 poi la D69 ho
Incontrato paesi di 200 abitanti quasi disabitati senza nessun negozio , si è no ho incontrato 40 macchine in tutta la giornata"
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2015, 13:55
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Il nostro avventuriero è arrivato nel paese di Corte, la meta più a Nord del suo cammino. Ci riferisce che il meteo non è dei migliori, speriamo che presto passi la perturbazione e possa visitare quella fantastica zona...

La Restonica - Fonte Google

"Sono a Corte al centro della Corsica. Arrivato un oretta fa dopo 60 km e 1000 dislivello, anche oggi una tappa dura un continuo saliscendi, prima con fresco poi molto caldo, ora mi sto cucinando un pasto nel camping stasera visito la cittadina
Piove e sono rifugiato , speriamo dopo smetta , ho ancora da vedere tutto"



 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2015, 18:12
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,548

Status:


stupendo !
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 22:37
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


Ceee mi stavo perdendo questa MEGA avventura!!! Sono abbastanza distratto questo periodo, per fortuna qualcuno oggi mi ha informato!
GRANDISSIMO DANIELE!!! Hai fatto benissimo, hai deciso e sei partito, senza nessun rimpianto e nessuna paura, anzi con tanta voglia di vivere in maniera piena e appagante questa avventura in completa autonomia e solitudine! Penso di indovinare i tuoi sentimenti e le tue emozioni, sono un po quelle provate da me più o meno nella tua situazione e che adesso non vedo l'ora di ritrovare.
Un grande abbraccio, ti seguiremo con il pensiero e ci nutriremo delle emozioni che riuscirai a trasmetterci attraverso i tuoi messaggi!!!
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2015, 07:47
Avatar

BIKER ARRESIGAU

Group:
SOCIO SMB
Posts:
283

Status:


Mentre qui il problema è il flacone del filtro solare, c'è chi se la vede con la pioggia in montagna. Vai Daniele! Tienici aggiornati.

Stefano
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 13:38
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Le ultime news del nostro amico pellegrino su due ruote...

Ieri non ho avuto il tempo di raccontare bene la giornata , poco tempo e tante cose da fare, prima di tutto l ingresso a Corte , e' stato un onore entrate con la bandiera dei 4 mori , al centro di quest Isola molto vicina ma anche molto simile alla nostra . Poi mi sono dovuto rifugiare dentro la tenda perché un acquazzone improvviso mi ha costretto a rimanere dentro per almeno 2 ore. Però siamo in quota , qui il tempo va e viene tutto ad un tratto esce il sole r corro a vedere la valle della Restonica un posto commovente per quanto è bello , poi vedo Corte e la Cittadella. In questo momento mi trovo a 1400 mt , dopo 54 km e 1400 dislivello , mi sto ristorando con degli ottimi formaggi locali ora mi aspetta la discesa che mi poterà in costa . Ringrazio Antonio per il messaggio e tutte le persone che mi stanno stanno seguendo e mi stanno mandando messaggi tramite il forum e in privato , Mi state dando una Grande Carica ..,.Grazie veramente .
 
Web  Top
Fulghesu Antonio
view post Posted on 21/6/2015, 17:02




Ciao Daniele siamo tutti con te con il pensiero e la fatica!! È' sia chiaro sempre in traccia!!! Antonio
 
Top
bikestit
view post Posted on 21/6/2015, 17:39




Big, "lupo solitario" non smetti di sorprendere! Non credere di cavartela senza pagare pegno, è chiaro che al rientro davanti a una pizza o altro e una "bionda Sardegna" dovrai condividere impressioni ed esperienza per programmare una futura incursione con numerosi bikers targati SMB.
Continua l'avventura e sappi che NON sei solo ma ti accompagniamo virtualmente sostenendo la fatica con poco sudore.
Non conosco l'itinerario ma ti raccomando massima allerta in asfalto.
A presto.
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 16:31
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Ultima tappa per Daniele... oggi è previsto l'arrivo ad Ajaccio, dopodiché direzione Propriano, dove domani mattina presto imbarcherà alla volta di Porto Torres...

...nell'attesa di ricevere gli ultimi aggiornamenti, qualche foto scattata ieri...





 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2015, 21:31
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


L'avventura di Daniele è giunta al termine. Ecco il suo ultimo messaggio:




Oggi partenza comoda dal camping alle 845 sono in strada direzione Ajaccio , ormai sono nella
Costa meta turistica , ormai il silenzio del centro Corsica è finito , il rombo dei motori si alterna a panorami da favola , la Corsica ha delle spiagge meravigliose e poco popolate veramente belle , la strada si presenta subito tortuosa ma niente di particolare alle 1200 circa inizio entrare nella periferia di Ajaccio , tantissime macchine smog e chiasso non di certo alla portata di un ciclista ..... Sembra che da queste parti non li conoscono , devo stare attento anche perché le strade sono strette ..... Giro un po' Ajaccio e poi riparto sono le 1430 vedo i cartelli mancano 62 km a Propiano , piano piano inizio c'è molto caldo e afa almeno 30 gradi , il tutto non sarebbe stato un problema fino a quando non è i iniziata una salita interminabile di 22 km con 950 dislivello veramente devastante ogni tanto mi fermavo a rifiatare , meno male che sono stato previdente e la scorta d acqua non mancava , ad un certo punto ho visto un irrigatore che buttava acqua sulla strada e sono entrato vestito , dopo una lunga discesa e un altro strappo da 10 km inizia la discesa che mi darà chiuderà la giornata con 107 km per 1700 mt , che emozione rivedere il posto dove sono partito .....Qui con la stessa birra pietra della partenza festeggio il mio arrivo la fine della mia avventura in solitaria ,in quest isola fantastica !!!!!
 
Web  Top
42 replies since 19/6/2015, 13:43   816 views
  Share