SARDINIA MOUNTAIN BIKE

MAROCCO 2013 / 23 OTTOBRE- 2 NOVEMBRE, Viaggio per Sardinia Biker & Friends

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2013, 09:30
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,563

Status:


Abbiamo chiesto a Maurizio Doro di organizzare un viaggio dedicato ai Sardinia Biker & Friends in Marocco.
Il percorso si svilupperà nell'Alto Atlante. Sono previste 6 tappe e due giorni di trasferimento da Marrakesh e ritorno.
Serve un po di impegno perchè le tappe sono da circa 70 km e almeno 1500 m di dislivello, ma pedaliamo con calma tutto il giorno e le piste sono buone, è un viaggio alla portata di chi già percorre le nostre escursioni lunghe.
Il paesaggio rimane fantastico e non è trafficato; un autentico viaggio oltre che in un'altra cultura anche in un altro tempo: Ideale per unire lo sport, l'avventura e il divertimento!
Periodo del viaggio 6/15 ottobre - costo orientativo 1.200€ - prenotazioni entro 15 luglio - il viaggio si effettuerà se saremo almeno 10 partecipanti.
Per le Gazzelle (ragazze in gergo marocchino) di SMB è una ottima occasione per mettersi alla prova in assoluta sicurezza, contando su un gruppo di compagni già affiatato.
Vedere i commenti della scorsa edizione 2010 nello spazio 'viaggi e avventure'.
Cominciate a risparmiare giorni di ferie e soldini!
A presto nuovi dettagli.
Ciao


Edited by -segretario- - 25/7/2013, 13:11
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2013, 11:31
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Posso solo consigliare questo viaggio , un avventura che si ricorda per sempre, scenari molto vari e spettacolari dai villaggi sulle montagne , alle oasi al deserto, il tutto condito da una cultura fuori di testa e da una guida ,una persona eccezionale !!!!
 
Top
carlod
view post Posted on 27/6/2013, 17:24




UUUEEE''' ragazzi, che fate: non state scherzando, vero??? A noi... grandetti :cry: fate venire l' acquolina in bocca!!! :) E' una vera "proposta indecente"!!! Ma ... ci si può riflettere!!! :D D' altronde il periodo scelto è più che interessante, anche per chi ha altri impegni. E poi, dopo i vari "reportage" di chi ha già fatto questo tipo di esperienze il tutto mi sembra molto allettante. A chi altro dei nostri (o non) è venuto un "sano sussulto" di partecipazione?? Raccontiamoci nel forum e così cominciamo a ragionarci più seriamente!!

Carlod
 
Top
bikestit
view post Posted on 28/6/2013, 13:42




Non riflettere il verbo è CI SARO', DEVO ESSERCI il solo dormire con un cielo stellato che ti permette di leggere le varie costellazioni vale il biglietto. Bando alle ciance la polvere e le grandi distese trasformeranno un modesto "lavapiatti perditempo alle prese con mille scartofie" in novello narratore di viaggi salgariani.
Vai, vai e se ti resta qualche dubbio vai ancora.
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 07:18
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Ma ve lo immaginate Carlo in mezzo alla polvere del deserto?
Che esce dalla tenda di mattina presto...
Che chiede al cuoco il latte leggermente macchiato, non troppo caldo e con poca schiuma ?
Deve essere uno spettacolo !!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 13:38
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Non me lo perderò!! Ci sarò!
Volevo aggiungere che il viaggio proposto è una occasione unica per visitare l'Alto Atlante, che non è meta di turismo di massa, e proprio per questo conserva lo spirito genuino delle tradizioni berbere oltre agli aspetti naturalistici bellissimi.
E' un viaggio che pochi hanno avuto l'occasione di percorrere; con la propria bici sarà davvero speciale!
Anche chi ha già fatto il precedente viaggio del 2010 è un possibile destinatario dell'offerta, perchè si tratta di paesaggi e situazioni molto diverse: dal deserto ghiaioso del jebel saarhro alle montagne dell'Atlante a oltre 3.000mslm.
Elenco:
Tore
Giuseppe
Wlady
Carlo
Rino ? (togliere il punto interrogativo prego)
..........
Aggiungetevi!
 
Top
criss.
view post Posted on 4/7/2013, 17:46




Sto lottando per riuscire ad ottenere quella settimana di ferie unico ostacolo tra me ed il marocco :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 19:14
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Forse la descrizione del viaggio può trarre in inganno circa la difficoltà: in effetti considerando che si può pedalare per almeno 10 ore al giorno, la media da tenere (7km/h) è veramente alla portata di tutti i Sardinia bikers che normalmente fanno il giro lungo alle ns escursioni. Inoltre pedaleremo con la bici 'pulita', ossia senza bagagli, i quali viaggeranno a bordo dei mezzi di appoggio.
Se siete incuriositi e avete dubbi su aspetti non ancora descritti, chiedete pure!
Ciao
Tore
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 19:38
Avatar

SARDINIA BIKER

Group:
Member
Posts:
158
Location:
Cagliari down town

Status:


Se non mi abbandonate sui monti dell'Atlante potrei venire
 
Top
criss.
view post Posted on 6/7/2013, 11:01




quasi non riesco a dormire pensando a questo viaggio è da un pò di tempo che ci giro intorno e non vorrei farmi scappare l'occasione anche questa volta.
Ma questo è l'elenco dei partecipanti sicuri?
Elenco:
Tore
Giuseppe
Wlady
Carlo
Rino ? (togliere il punto interrogativo prego)
Purtroppo io non posso dare ancora la conferma per problemi di disponibilità di ferie, ma la volonta e la voglia di partire ci sono !
Piuttosto mi farebbe comodo sapere le date precise di partenza e rentro se già si sanno per organizzare meglio le ferie !
Ciao tutti i Naturaider e teniamo vivo l'entusiasmoooo !
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 17:52
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,563

Status:


CITAZIONE (criss. @ 6/7/2013, 12:01) 
Piuttosto mi farebbe comodo sapere le date precise di partenza e rentro se già si sanno per organizzare meglio le ferie !

^_^ ciao come nel titolo 6-15 Ottobre!
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2013, 18:16
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,563

Status:


CITAZIONE (cirodolci @ 5/7/2013, 20:38) 
Se non mi abbandonate sui monti dell'Atlante potrei venire

mf_fez Non abbandoniamo nessuno, ci sono anche i fuoristrada a supporto!
 
Web  Top
criss.
view post Posted on 7/7/2013, 17:47




[
^_^ ciao come nel titolo 6-15 Ottobre!
[/QUOTE]


Ok pensavo ci fosse un piccolo margine visto che il viaggio dura 1 settimana :cry:

Se fosse possibile posticipare di qualche giorno sarei sicuramente dei vostri, dopo il 9 non avrei nessun problema :D
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 21:03
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Ho parlato con Maurizio circa la data del viaggio in Marocco e mi ha detto che per lui non ci sono problemi a partire il 9 ottobre.
Dobbiamo trovare i voli migliori per la nuova ipotesi, comunque è possibile cambiare data!
Nuovo elenco:
Tore
Giuseppe
Wlady
Carlo
Rino ? (togliere il punto interrogativo prego)
Ciro
Criss (dal 9 ottobre)
Avanti il prossimo...................................l'elenco e quasi completo!
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 07:32
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,563

Status:


CITAZIONE (mallik @ 22/7/2013, 22:03) 
Dobbiamo trovare i voli migliori per la nuova ipotesi, comunque è possibile cambiare data!

Ok, trovata una combinazione RYAN AIR
PARTENZA
- MER 9 OTT CAGLIARI h.6.55 arrivo a MARRAKESH (via Barcellona) H 16.00 ( ci sono due ore di fuso orario)
RIENTRO
SAB 19 OTT MARRAKESH H 9.00 arrica a CAGLIARI (via Bergamo) H 20.05

Con questa combinazione i costi dei voli si abbassano di una cinquatina di euro, ma rimaniamo un giorno in più!
 
Web  Top
30 replies since 21/6/2013, 09:30   1082 views
  Share