SARDINIA MOUNTAIN BIKE

Stage evolution - Long distance, Consigli teorico/pratici per le lunghe distanze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2018, 11:17
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Ciao a tutti,
finite le vacanze e arrivato il momento di riprendere le ns pedalate in gruppo.
Facendo seguito a quanto dichiarato nella riunione staff, Vi annuncio che a brevissimo inizieremo un percorso di miglioramento per chi si appresta, o ha già iniziato, a fare percorsi lunghi oltre le 5 ore di pedalata.
Obbiettivo degli stage è quello di migliorare la prestazione in generale, di gestire l'idratazione e l'alimentazione durante l'attività, scoprire i rapporti corretti da utilizzare e tante altri aspetti che scopriremo assieme durante gli appuntamenti teorico/pratici, volti al miglioramento della performance globale.
Le ns aule, come al solito, saranno gli sterrati ed i single, lungo i quali affronteremo i vari aspetti e risponderemo ai quesiti dei partecipanti.
Ovviamente le uscite avranno una durata/lunghezza crescente a partire dalle 5 ore in poi.
Considerando che i probabili utenti, potrebbero essere gli amanti dei trail, in concomitanza dei prossimi 'trail ufficiali' non ci sarà attività didattica.
Chiedo agli interessati di comunicare qui la disponibilità;
Ciao
Tore
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 11:57
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
STAFF
Posts:
672

Status:


Andrea, Cristian, Laura e Stefania interessati
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 18:52
Avatar

BIKER NURAGICO

Group:
SOCIO SMB
Posts:
91
Location:
Cagliari

Status:


Sono molto interessato...
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 12:29

BIKER PRENURAGICO

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Siamo interessati anche noi....Giuseppe e Cristina..
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 13:53

BIKER PRENURAGICO

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ciao siamo interessati anche noi claudio e mara..
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 14:16

CICLOTURISTA

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ivanoe interessato
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 15:47

BIKER PRENURAGICO

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Interessata anch'io , Marina Murgia
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 17:00

CICLOPIOCCO

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Interessato , Nicola Corona
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 10:01
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Molto bene!
Visto l'interesse per l'argomento, Vi chiedo di organizzarvi, individualmente, uscite di almeno 5 ore con buon dislivello, facendo poche soste, in modo da verificare, da voi stessi, se avete già l'allenamento minimo necessario.
Gli stage avranno inizio dopo la mensile di settembre. Quindi avete del tempo da utilizzare per fare il test ed eventualmente progredire nell'allenamento.
A presto
Ciao
Tore
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 11:34
Avatar

BIKER SCONCAU

Group:
Member
Posts:
349
Location:
sestu

Status:


Buongiorno Tore, ma sbaglio ho letto che lo stage sarebbe stato seguito da voi per fare le 5 ore e oltre , invece adesso leggo che ci si deve arrangiare...da soli, mi potresti spiegare perche non ho capito.


grazie Piero
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2018, 18:36
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,512

Status:


CITAZIONE (topline69 @ 4/9/2018, 12:34) 
Buongiorno Tore, ma sbaglio ho letto che lo stage sarebbe stato seguito da voi per fare le 5 ore e oltre , invece adesso leggo che ci si deve arrangiare...da soli, mi potresti spiegare perche non ho capito.


grazie Piero

Lo stage inizia a ottobre, Tore propone nel contempo, se lo si ritiene necessario, di verificare ognuno per conto suo o con gli amici, il suo livello nei lunghi percorsi, magari con qualche uscita a settembre, in modo da sapere più o meno il livello da cui partire per impostare gli allenamenti.
Consiglio, per chi non ha già fatto percorsi "endurance" o trail o per chi non è sufficientemente allenato, di avvicinarsi gradatamente aumentando piano piano le ore di pedalata senza badare inizialmente alla velocità.

Non sarebbe male dare anche su questo topic, qualche notizia dell'uscita fatta anche per dare spunti agli altri o organizzare uscite in compagnia.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2018, 08:25
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Grazie Antonio, mi hai anticipato!
gli stage inizieranno a ottobre! e sono dedicati a chi già sarà in grado di fare uscite di minimo 5 ore!. L'obbiettivo sarà quello di migliorare le proprie performance individuali! Ossia aumentare gradatamente la lunghezza ed il dislivello delle uscite.
Nel frattempo buon allenamento a tutti!
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 13:52
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
653

Status:


Allora....................
domenica prox 7 ottobre ci sarà il primo appuntamento con chi vuole migliorare le proprie prestazioni sulle lunghe distanze!
Il primo appuntamento sarà anche un test, su un percorso da me testato da chiudere in circa 5 ore con 1500m di dislivello, per verificare se gli interessati hanno una preparazione minima sufficiente per iniziare la serie di stages. Ovviamente l'obbiettivo e quello di andare oltre il livello iniziale!!
Avete avuto un po di tempo per auto valutarvi/prepararvi, domenica verificheremo assieme lo stato dell'arte!
Se ritenete di non essere sufficientemente allenati, per le lunghe distanze, niente paura: a breve inizieranno gli stage evolution con gli altri maestri freschi freschi! che vi aiuteranno a migliorare cmq.
Appuntamento domenica 7 ottobre alle ore 08:00 nel parcheggio della chiesetta di S.Andrea a Flumini (Parco A.Parodi) muniti di barrette energetiche, borraccia da almeno 0,75l con integratori salini; montate la sella più comoda che avete a disposizione e indossate il pantaloncino più comodo che avete.
La sera prima ..... astinenza! :B):
A presto
 
Top
MARTREK
view post Posted on 2/10/2018, 08:40




Ciao Tore, potresti dirmi quanti km misura il percorso e se si tratta di un percorso tecnico? Grazie.
Mario Pintor
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 17:42

BIKER PRENURAGICO

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ciao Tore,
la scorsa settimana ho comunicato l'interesse a partecipare allo stage.Purtroppo devo rinunciare, in quanto non ho l'allenamento sufficiente per affrontare tale percorso.
Saluti Marina
 
Top
27 replies since 29/8/2018, 11:17   1266 views
  Share