SARDINIA MOUNTAIN BIKE

TOUR DELLE 3 NAZIONI. 30/7-5/8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2017, 15:46
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Ragazzi/a ben tornati alla base !
Bei racconti, aspettiamo di vedere gli album fotografici e magari di sentire i racconti e le impressioni dal vivo, a presto !
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 18:31
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 8/8/2017, 16:46)
Ragazzi/a ben tornati alla base !
Bei racconti, aspettiamo di vedere gli album fotografici e magari di sentire i racconti e le impressioni dal vivo, a presto !

Ti accontento subito con le mie numerose fotografie:
https://1drv.ms/f/s!ApvimqGcRcojyGf6TYUzrQQd-2Mr


Appena riesco aggiungo due righe...
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2017, 15:45
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Tour delle tre nazioni, un viaggio stupendo!


Perché?


Perché è stato il viaggio delle prime volte.

La prima volta che vado in alta montagna in estate.
La prima volta che pedalo in alta montagna (oltre i 2.000 m).
La prima volta che in agosto faccio un viaggio in bici.
La prima volta che vedo la neve ed il ghiaccio in estate.
La prima volta che solco i percorsi dei grandi campioni del ciclismo, come il Passo dello Stelvio.
La prima volta che mi diverto come un matto in un bike park.


Perché ho raggiunto tanti nuovi traguardi.

Ho fatto la salita più lunga da quando pedalo: verso il Passo dello Stelvio, partendo da circa 1.400 m di altitudine, per arrivare a quasi 2.800 m, dopo aver fatto oltre 16 km di salita continua.
Ho percorso le più belle vallate che abbia mai visto, verdissime e colme d'acqua fresca, quantomai preziosa.
Ho faticato come non mai, forse soffrendo la quota, per scalare sentieri di montagna dal fascino irresistibile.
Ho affrontato single track in discesa lunghissimi, adrenalinici, come pochi sinora percorsi.
Ho estasiato i sensi, nell'ammirare cotanta maestosità della natura.
Ho toccato ben tre nazioni con un unico tour e l'ho fatto in bici.


Perché quando pedalo con i miei migliori amici di avventura è sempre una garanzia di divertimento.

Perché quando organizza il maestro Antmar è sempre sinonimo di qualità e di eccellenza.

Perché, ancora una volta, grazie al bellissimo gruppo di Sardinia Mountain Bike, ho avuto la possibilità di partecipare ad una fantastica esperienza in MTB!



Grazie Antonio, grazie Monica per la preziosa collaborazione nelle prenotazioni, grazie SMB e grazie ai miei compagni di viaggio!


Alle prossime avventure...

Edited by PAOL® - 10/8/2017, 19:05
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2017, 19:48
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Caspita Paolo!!L entusiasmo dei bimbi alle prime esperienze!!Sei proprio un "cucciolo" come dice Carlo.
La prima volta che ho visto la neve d estate e' stato nel 2000 sul ghiacciaio a Cervinia...che e'stata in pratica la prima volta che ho sciato...quindi ti capisco...stesse emozioni!
Bel commento...anche se non son tutte prime esperienze per me,mi ci ritrovo!👏👏👏E la prossima volta non potra' ovviamente mancare il superdivertente bikepark!😉
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 06:51
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (PAOL® @ 9/8/2017, 19:31)
CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 8/8/2017, 16:46)
Ragazzi/a ben tornati alla base !
Bei racconti, aspettiamo di vedere gli album fotografici e magari di sentire i racconti e le impressioni dal vivo, a presto !

Ti accontento subito con le mie numerose fotografie:
https://1drv.ms/f/s!ApvimqGcRcojyGf6TYUzrQQd-2Mr


Appena riesco aggiungo due righe...

Piccolino il reportage ! Posti meravigliosi, non siamo proprio abituati a tanto verde !
Bravo Paolo...mi hai fatto pentire ulteriormente di non essere stato della compagnia.
Questo prossimo anno cercherò di programmare meglio la stagione, a parte le vicissitudini familiari, e di riuscire a entrare in uno di questi bei viaggi marcati MastroMarino ! ...Vedremo...
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 10:16
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 11/8/2017, 07:51)
CITAZIONE (PAOL® @ 9/8/2017, 19:31)
Ti accontento subito con le mie numerose fotografie:
https://1drv.ms/f/s!ApvimqGcRcojyGf6TYUzrQQd-2Mr


Appena riesco aggiungo due righe...

Piccolino il reportage ! Posti meravigliosi, non siamo proprio abituati a tanto verde !
Bravo Paolo...mi hai fatto pentire ulteriormente di non essere stato della compagnia.
Questo prossimo anno cercherò di programmare meglio la stagione, a parte le vicissitudini familiari, e di riuscire a entrare in uno di questi bei viaggi marcati MastroMarino ! ...Vedremo...

Daiiii... non farti pregare ulteriormente... nel prossimo viaggio voglio aggiungere all'elenco delle prime volte, "fatto viaggio in bike con il grande Tziu"... :rolleyes:
Ci conto!
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2017, 10:33
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (PAOL® @ 11/8/2017, 11:16)
CITAZIONE (TziuScalas - Su Segretariu @ 11/8/2017, 07:51)
Piccolino il reportage ! Posti meravigliosi, non siamo proprio abituati a tanto verde !
Bravo Paolo...mi hai fatto pentire ulteriormente di non essere stato della compagnia.
Questo prossimo anno cercherò di programmare meglio la stagione, a parte le vicissitudini familiari, e di riuscire a entrare in uno di questi bei viaggi marcati MastroMarino ! ...Vedremo...

Daiiii... non farti pregare ulteriormente... nel prossimo viaggio voglio aggiungere all'elenco delle prime volte, "fatto viaggio in bike con il grande Tziu"... :rolleyes:
Ci conto!

"grande Tziu"...perchè sono anziano ??? :D :D :D

Ci buttiamo a Oriente ?
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 09:52
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


Sono stati 7 giorni intensi e carichi di emozioni, abbiamo trovato fortunatamente un tempo perfetto per le nostre escursioni in alta montagna, superato difficoltà quali quelle di trovarci il sentiero interrotto da frane e smottamenti costringendoci a cercare percorsi alternativi, affrontato passi alpini che sfioravano i 3000 metri, ammirato paesaggi e respirato aria leggera, abbiamo faticato (tanto) ma anche gioito (tantissimo).
Naturalmente, essendo in 14, ognuno aveva esperienze diverse, un allenamento diverso, anche modi di vivere la mtb in maniera diversa, c'era l'escursionista, il viaggiatore, l'amante dei trail e degli endurance, l'agonista, chi amava le salite e chi preferiva le discese e c'era anche chi si era appena ripreso da un brutto infortunio. Non era facile adattarsi, tuttavia abbiamo sempre operato in sinergia, adattandoci alle esigenze dell'uno o dell'altro a secondo delle necessità, concludendo coesi e nei tempi previsti tutte le tappe. Per questo devo fare i complimenti a tutti, non era facile ma abbiamo coronato un altro traguardo, un altro sogno che ricorderemo.
Grazie a tutti!
Questa volta non ho portato la macchina fotografica, avevo solo lo smartphone, ma un pò di foto le ho fatte lo stesso. Sono divise per giornata:

https://photos.google.com/share/AF1QipMSgI...Gs4SEZxTEJ0aFVn

https://photos.google.com/share/AF1QipM0ns...GdKVnVrMF8zYXpn

https://photos.google.com/share/AF1QipMEw_...lJCbXZUSXg4WUNn

https://photos.google.com/share/AF1QipMGYh...FZKanhpeXUzUzZn

https://photos.google.com/share/AF1QipPDjP...Fl4c0pEY0JrSmJB

https://photos.google.com/share/AF1QipPFXk...TJaMERyRFEyLXhB

https://photos.google.com/share/AF1QipPJSi...HFDdlBhN1dyNXRB
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2017, 08:26
Avatar

BIKER ARRESIGAU

Group:
SOCIO SMB
Posts:
237

Status:


 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 09:42
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Belle le foto di Antonio e Daniele...Mi hanno un pochino impressionato quelle salitine a spinta ! :sick:
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 10:16
Avatar

BIKER ARRESIGAU

Group:
SOCIO SMB
Posts:
237

Status:


Ma no, abbiamo spinto solo per "pochi km" :o: :D
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 12:48

BIKER ARRESIGAU

Group:
STAFF
Posts:
270

Status:


Indimenticabile!
Grazie e complimenti a chi ha organizzato e a tutta la compagnia.

Le mie foto con gli amici di Sardinia Mountain Bike
https://www.facebook.com/media/set/?set=a....=1&l=8806accd94
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 16:12
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Grazie Tonino, belle foto... ma riesci a metterle anche su Drive o similiare, per poterle scaricare?
Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2017, 21:55

BIKER ARRESIGAU

Group:
STAFF
Posts:
270

Status:


Grazie Paolo. Appena posso deposito su Drive e ti avviso. Ciao.
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 14:22
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


Solo ora mi fermo a realizzare cosa è stato questo Dreilander, un viaggio incredibile tra Italia , Svizzera e Austria …….i paesaggi hanno superato le aspettative posti fantastici non pensavo così belli , la val Duina mi rimarrà nel cuore una mattinata passata a spingere la bici in piccoli sentieri di pochi metri di larghezza per poi godere di prati infiniti oltre i 2000 mt d’ altitudine, ……. giornate sicuramente da incorniciare…… dal punto di vista fisico è stato impegnativo la quota si sente e il fiatone arriva subito, è stato faticoso salire così in altro prima al passo “Chaschauna” a 2694 poi sul famoso Stelvio a 2760 mt , per non parlare di quando abbiamo dovuto allungare il percorso di qualche ora perché abbiamo trovato il passo S-Charl chiuso per frana, le gambe giravano di continuo una pedalata frenetica e veloce il fine tappa sembrava non arrivasse mai, c è voluto un bell’ impegno per arrivare a Santa Maria ( Svizzera) cmq il tutto ripagato da un ottimo strudel e da una buona cena. Come si sa dopo tanto salire si scende pure, mi sono divertito molto a scendere dopo il passo Bocchetta di Forcola 2760 , discese interminabili prima su sentieri strettissimi vietato sbagliare perché sotto era presente un dirupo di qualche centinaia di metri, e poi sull erba di prati sterminati, una vera botta di adrenalina………oltre la giornata trascorsa al Mottolino noto Bikepark se ne sono viste delle belle…….. vero Antonio, Paolo , Max e Monica? :)
Antonio ti ringrazio per aver creduto in questo progetto, molto piu’ bello di quello che credessi inizialmente. Sei stato un ottima guida e punto di riferimento per questo viaggio……un vero Grazie……
Inoltre ringrazio tutte le persone che hanno speso il loro tempo per questa avventura, occupandosi di prenotazioni alberghiere, aspetti tecnici o dando un semplice consiglio o parere dovuto dall’ esperienza acquisita in altri viaggi.....
perché una grande avventura nasce da un grande gruppo
Livigno2017_0585

E noi lo siamo !!!!!

Una menzione particolare a : Daniele portare a termine un avventura di questo spessore dopo pochi mesi dall’ infortunio sicuramente non è stato semplice, grande forza d’ animo.
Monica come unica donna del gruppo , grande pedalatrice e ottima compagna di viaggio.
Serafino durante il viaggio mi disse che un avventura simile la stava aspettando da 20 anni sono contento che Sardiniamountainbike serva anche a questo a realizzare i sogni delle persone, anche lui persona gentile e ottimo compagno di viaggio.
 
Top
46 replies since 27/3/2017, 15:54   1648 views
  Share