SARDINIA MOUNTAIN BIKE

TOUR DELLE 3 NAZIONI. 30/7-5/8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2017, 19:43
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


ajo' moveisi' che devo confermare alberghi e ostelli!!O preferite tenda e sacco a pelo? :woot:

Tore x i dollari... quando sappiamo esattamente x quanti dobbiamo prenotare li raccogliamo :)
 
Top
carlod
view post Posted on 5/4/2017, 21:16




O preferite tenda e sacco a pelo?

Behh!! In effetti stare all? a..gghiaccionon sarebbe la cosa migliore!!! :angry:

Non saremo certo sul Gennargentu (... Punta Lamarmora)!! :rolleyes: :rolleyes:

Carlod
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 22:26
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


Quasi quasi...tenda e sacco a pelo... mi sa che... :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2017, 09:23
Avatar

BIKER SCAPPIAU

Group:
STAFF
Posts:
820

Status:


1) Antmar
2) Daniele Marras
3) Daniele Big
4) Monica Angioni
5) Paolo Murgia
6) Massimo Nioi
7) Romeo Fois
8) Roberto Cotza
9) Tore Mallica
10) Giuppo?
11) Carlod
12) Tonino D
13) Giannicola Z.
14)
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 19:36
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


Grande Big! (appunto non ti chiamerai Big per niente! :P )
Ancora due giorni per decidere, abbiamo già pre-contattato alcune strutture e manca giusto sapere il numero esatto per fare le prenotazioni.
Ho qualche richiesta di persone non-socie di SMTB e, giustamente, ho detto loro di attendere la scadenza del 15 aprile per dare priorità ai soci di iscriversi. In un modo o nell'altro credo che saremo al completo :D

Per quanto riguarda i bagagli da portare appresso in bici, saranno ridotti al minimo, abbigliamento bici+post-bici, acqua, cibo per la giornata, ricambi, attrezzi, non serviranno sacco a pelo e tenda in quanto nelle strutture contattate troveremo tutti i confort (in qualcuna anche la sauna :) )

In seguito metterò un elenco indicativo di quanto possa servire portarsi appresso.

Presto maggiori dettagli. Ciao

p.s.
GIUPPO,
ti decidi????
:)
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2017, 10:00
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


PARTECIPANTI "TOUR 3 NAZIONI":

1) Antmar
2) Daniele Marras
3) Daniele Big
4) Monica Angioni
5) Paolo Murgia
6) Massimo Nioi
7) Romeo Fois
8) Roberto Cotza
9) Tore Mallica
10) Giuppo?
11) Carlo D.
12) Tonino D.
13) Giannicola Z.
14) Roberto Fois
15) Serafino M.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:55
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


PARTECIPANTI "TOUR 3 NAZIONI":

1) Antmar
2) Daniele Marras
3) Daniele Big
4) Monica Angioni
5) Paolo Murgia
6) Massimo Nioi
7) Romeo Fois
8) Roberto Cotza
9) Tore Mallica
10) Carlo D.
11) Tonino D.
12) Giannicola Z.
13) Roberto Fois
14) Serafino M.

Ciao a tutti, confermo prenotazioni per la notte a Scuol e Santa Maria.A entrambe le strutture sono bastati i miei dati per le prenotazioni, senza bisogno di acconto.
Sto aspettando risposta da una struttura di Nauders per sapere se c' è bisogno di versare acconto.
Dei pernottamenti a Livigno se ne sta occupando Antonio, che ci dira' in merito all'acconto da versare.
Ci aggiorniamo a dopo il 25 che ora tengiu Su Maillendi in conca...aiuto!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 12:18
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


Dopo la pausa del My Land, abbiamo ripreso l'organizzazione del viaggio.
Abbiamo definito tutti gli alloggi a Livigno, Scuol, Nauders e Santa Maria. Per fortuna non tutti chiedono anticipo!
Ancora non so di preciso per il transfer Aereoporto.Livigno A/R, ma dovrei avere una risposta entro oggi.
Fatti i conti dovrebbero bastare per adesso 300,00 euro a testa.
Per chi può darli subito mi contati a me o a Monica perchè un anticipo devo versarlo entro il 30 aprile, gli altri possono portare i soldi a Nurallao oppure inviarli tramite bonifico.
Tutti dovreste avere il mio numero di telefono, in ogni caso è questo 3488618419, mail: [email protected]
Ciao ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 20:51
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


Riprendiamo con l'organizzazione del viaggio.
I biglietti aerei e tutte le prenotazioni sono fatte, compreso il transfer dall'aeroporto di Bergamo a Livigno e ritorno che sarà con pullman + carrello per le bici nei cartoni.

Gli alloggi, con trattamento di mezza pensione, sono i seguenti:

- Livigno (3 notti, 1 all'arrivo 2 al ritorno): Hotel Alpen Village
- Scuol (Svizzera, 1 notte): Hotel Villa Silvana
- Nauders (Austria, 1 notte): Hotel Astoria
- S. Maria (Svizzera, 1 notte): Ostello S. Maria

Come solito metto un pro-memoria delle cose che penso di portare con me, naturalmente ognuno è libero di personalizzare l'elenco, da tenere conto il fatto che spesso saremo in quota anche oltre i 2500 m e potrebbe anche piovere o comunque fare freddo.


ABBIGLIAMENTO BICI

2 Pantaloncini bici
2 Magliette bici
2 Canottiera
1 Gambali
1 K-Way antipioggia
1 Giacca man lunghe
2 Calze bici
1 Guanti
1 Scarpette comode
1 Casco
1 Occhiali

ABBIGLIAMENTO DOPO

1 Pantaloncino
1 Pantalone trek lungo
1 Maglie man corte
1 Pile
1 Calze
2 Mutande
1 Asciugamano microfibra
1 Ciabatte (opzionale)
ALTRO
1 Protez. Solare
1 Crema sottosella
1 Spazzolino/dentifricio
1 Crema da barba+rasoio+specchio
1 Salviette umide
2 Fazzolettini

ABBIGLIAMENTO DA LASCIARE A LIVIGNO

1 Scarpe trek leggere
1 Giacca impermeabile
2 Mutande

ATTREZZATURA
1 Bici
1 Borse ant. (opzionale)
1 Borsa sottosella
1 Zaino idrico capiente
1 Camere
1 kit rip. tubless
1 Forcellino
6 Fascette nylon
1 Olio x catena
2 False maglie
2 Raggi ruota
1 Pezza x ruota
1 GPS
2 Batterie x GPS
1 Cellulare
1 Caricabatterie x GPS e cell
1 Batteria tambone alta capacità
1 Faro led ant
1 Luce led post
2 Batt x faro e led
1 Presa multipla
1 Coltellino mult.
1 Accendino
1 Fischietto
1 Carte percorso
1 Macchina fot. (o solo smartphone)
1 Caricabatteria x macch.

IN COMUNE
1 kit attrezzi
1 Pompetta
1 Pinza mult.
1 Nastro americano
1 Attack
1 Kit pronto soccorso

DOCUMENTI E VARI
1 Portafogli, carta di cred. e soldi
1 Carta d'ident. o Passaporto o patente

ALIMENTI
4-5 panini piccoli
2 frutta secca
4 barrette cereali
4 marmellate
20 pastiglie magnesio
2L acqua
Vari
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2017, 12:01
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Oltre i 2500 sicuramente fa "fresco"... :rolleyes:
 
Top
carlod
view post Posted on 17/7/2017, 11:20




Leggo appena adesso ..... omissis" transfer dall'aeroporto di Bergamo " nell' ultimo messaggio di Antonio.

Ma non si arriva e si riparte da Linate?? :(

Carlod
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 13:08
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Si Carlo, da e per Linate....quelli del '64 sono un po' sconcati,si sa :D :D :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 16:48
Avatar

BIKER SCAMMINAU

Group:
Member
Posts:
1,514

Status:


CITAZIONE (carlod @ 17/7/2017, 12:20) 
Leggo appena adesso ..... omissis" transfer dall'aeroporto di Bergamo " nell' ultimo messaggio di Antonio.

Ma non si arriva e si riparte da Linate?? :(

Carlod

Ho fatto confusione con il volo per il Marocco :P :P :P
 
Web  Top
carlod
view post Posted on 6/8/2017, 23:49




Non è stata un' avventura"semplice" come le altre precedenti (Corsica 2015 e Corsica 2016) ma posso assolutamente affermare che anche questa volta il Tour delle 3 Nazioni si è concluso nel modo migliore, con la geniale idea della "location" e il grande impegno profuso dal ns. mitico (e inossidabile) Antmar!! :)

Il Maestro stavolta ha avuto la valida collaborazione dell' unica biker..essa, Monique, e dei suoi più fidati "cuccioli" Paolo, Daniele, Massimino e Bigdaniele che lo hanno sempre supportato dando sicurezza (e sano divertimento) a tutto il gruppo. E poi avevamo sempre la "supervisione" del ns. VicePresident, Tore, che di esperienza ne ha da vendere !!!

Anche i "superfratelli" Romeo - Ops ... Fois - Roberto e Romeo sono stati, come sempre, della partita (d' altronde provengono dal gioco del calcio!!!; spesso anche nel ruolo di "raccatta...zaini"!!!! :rolleyes:

Per non parlare poi di Tonino che per la sua disponibilità, saggezza e pazienza (mi ha pure sopportato in camera tutte le notti!!) è insostituibile in queste occasioni!

Ed infine per ultimi, ma non nei percorsi - sia che fossero su sterrato o su asfalto ( salite molto importanti e/o discese estreme) - il ns. Roberto che spesso se la "battagliava" con i "competitor stranieri" del nord Sardegna: il "veterano" Giannicola e la "new entry" Serafino.

La mia preoccupazione sulle possibilità di tenere il ritmo (ero il nonno del gruppo!) è stata superata a denti stretti; ma devo ringraziare soprattutto la parte anatomica che ha sofferto (non sempre in silenzio!) per le tante ore sulla sella!!! (ringrazio tutti della solidarietà!! :angry: )

E se qualche volta ho rallentato è stato per dare il carburante necessario alla "pura sopravvivenza"!!!

E per i numeri e altri dati tecnici/turistici, davvero importanti (fra Italia, Svizzera e Austria - con 4 tappe, 300 km di percorso e 8000 m. di dislivello!) lascio ai "più giovani" i successivi commenti e le fotografie. ;)

Carlod
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 14:53
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Dreilander Tour
Il Gran Mogol ha colpito ancora!!Fare un viaggio avventura organizzato da Antonio e’sempre una garanzia.Per chi,come me,lo segue da un po’,c e’sempre la certezza di non rimanere delusi(viaggio in aereo con scatolone al seguito a parte😐).Il percorso era una continua fonte di stupore,tanto che ho sentito Romeo ripetere in continuazione:questa sara’ la foto desktop!Quale hai messo alla fine?😂😂Paesaggi di una bellezza che definirei “limpida”,”pulita”,abbelliti ancor piu’dalla luce di giornate soleggiate che forse nessuno si aspettava.Non solo i paesaggi naturali,ma anche gli insediamenti umani,rurali o piccoli paesi,deliziosi nella loro perfetta semplicita’e nella loro tipica accuratezza.Uno su tutti,Guarda,che mi ha colpito in modo particolare,con le sue fontane fiorite e le sue casette dai colori vivaci e i balconi impreziositi dai fiori.Mi e’piaciuto soffermarmi piu’ volte insieme alla mia “banda”ad ammirare scorci di “cartoline”e a fare tante foto,causando a volte rallentamenti sulla tabella di marcia.Era per me impossibile trascurare la bellezza di quanto ci circondava…chiedo venia,ma non mi pento😁Meno male che nella Val D’Uina eravamo forzatamente tutti lenti,causa faticoso e lungo portage a ridosso di una cengia a strapiombo su una gola spettacolare.La grande fatica e’ stata in parte alleviata dall ammirazione e dallo stupore che rapivano i nostri occhi e i nostri sensi ,procedendo lentamente su questa lunga e antica via degli Alpini,affascinante nella sua particolarita’ e adrenalinica per alcuni passaggi notevolmente esposti.Mi ha riportato indietro nel tempo quando certi percorsi li facevo senza bici al seguito.Emozionante anche il raggiungimento della cima al Passo dello Stelvio,a 2760 mt,per me il punto piu’alto mai raggiunto in bici,che mi ha fatto subito dimenticare i 17 km di odiatissima e faticosissima salita in asfalto per arrivare fin li.Rimossa poi completamente durante la successiva, adrenalinica e superdivertente discesa tecnicissima nella quale finalmente io e i miei fedelissimi non eravamo piu’ ultimi,ma al contrario ci siamo egregiamente distinti percorrendola veloci tutta in sella con Paolino al comando e arrivando giu’ per primi felici e appagati😁😁Un bel riscatto x l ammutinamento del giorno prima derivante dall odio per le lunghe salite in asfalto che non sono di sicuro la nostra specialita’😂😂Una nota di merito particolare a Daniele che,ad appena due mesi dal brutto incidente di cui e’ stato vittima,ha coraggiosamente affrontato questo viaggio e,nonostante la grande fatica dei primi giorni,al quarto giorno e su percorsi piu’ tecnici ha tirato fuori la grinta che gli e’propria dimostrando di non rimanere indietro a nessuno,anzi😊Bravo Dany,grande stima.Ci sarebbe tanto altro da raccontare di questo viaggio stupendo,ma ormai mi conoscete…meglio che smetta se no esce fuori un romanzo.Altre due righe x sottolineare che ,nonostante la fatica, e’ stato un viaggio molto divertente.Ringrazio tutti della partecipazione,ma in modo particolare gli altri quattro componenti della banda di delinquenti,ammutinati e trafficatori di materassi,Daniele,Massimino,Paolino e Big,compagni goliardici di tante altre avventure e grandi amici,con cui ormai c e’un sodalizio derivante dallo stesso spirito con cui affrontiamo le avventure in mtb e dallo stesso modo di intendere il “pedalare”.Alle prossime!😚

Edited by Monique64 - 7/8/2017, 21:30
 
Top
46 replies since 27/3/2017, 15:54   1648 views
  Share