SARDINIA MOUNTAIN BIKE

TERTENIA foto e commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2018, 21:45
Avatar

TZIU BIKER

Group:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Posts:
2,921

Status:


Il ricordo della pioggia "a schironi" e la magnifica scalata e successiva discesa in "portage" mi hanno suggerito il nome per questo ulteriore album condiviso: TERTENIA UMIDA E SELVAGGIA.

Bel percorso studiato da Antonio e Alessandro che ci ha portato sino al punto panoramico di Perda Stampada...che meritava tutto il trekking: grazie anche se ho sofferto...

Il ristoro presso l'agriturismo Donnolu' di buon livello ha completato la nostra giornata in compagnia e allegria.
godetevi le foto e arrivederci alle prossime!

https://photos.app.goo.gl/bduN93E0rq3HByih1
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 18:50
Avatar

BIKER SCONCAU

Group:
Member
Posts:
349
Location:
sestu

Status:


devo fare i miei complimenti ad Antonio e chi insieme a lui presumo Sandrino... per aver confezionato una mensile per alcuni aspetti diversa dalle solite visto il portage fatto, mi spiace non aver partecipato al giro lungo, causa non stavo tanto bene .... in compenso ho apprezzato il giro corto per l'ottima compagnia e dei siti visitati lungo il percorso, come la torre e il nuraghe bellissimi anche se la pioggia ci ha costretto a proseguire senza fare soste fotografiche. la scelta dell'agriturismo donnolù, ottima !!!uno dei tanti che produce e vende l'ottimo prodotto ...sono stato bene alla prossima..

Piero.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2018, 20:08
Avatar

BIKER STRAVANAU

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Non mi ricordo di aver mai visto cosi' tanti pedalanti in una mensile da quando sono iscritta all'associazione.Il Maestro con la descrizione in cui citava l'innominabile "portage",invece che scoraggiare,ha attirato partecipanti!Bene!😊E comunque,nonostante le tante persone da gestire,lo staff ha dato il massimo anche questa volta...e in una condizione climatica non ottimale.Meno male che non ha fatto freddo;la pioggia cosi non e' stata fastidiosa piu' di tanto.La giornata un po' cupa ha dato un fascino diverso agli stupendi panorami e scorci e a me ha lasciato il desiderio di tornare a fare il giro anche con un tempo migliore.In particolare ho apprezzato lo scenario che si apriva alla vista nel pezzo fatto a piedi e che,proprio per questo, ho potuto ammirare con piu' calma del solito ;).Grazie a tutti e alle prossime :)

Edited by Monique64 - 28/1/2018, 21:26
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 23:39
Avatar

BIKER NURAGICO

Group:
SOCIO SMB
Posts:
99
Location:
Sassari

Status:


il mio contributo video. Alla prossima !
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 13:21

BIKER PRENURAGICO

Group:
SOCIO SMB
Posts:
38

Status:


Che dire dopo la visita al territorio ogliastrino. Inizio con tanti volti nuovi, il brusio iniziale si è trasformato in un vociare condominiale: bello.
Poi, dopo la piacevole colazione offerta dall'agriturismo si va. Il cielo non promette niente di buono. Sterrato e dopo asfalto per scaldare i dormienti piscioni, piacevole discesa verso il mare e nuovamente sterrata che ci porta a genna Didu. Al capanno sosta obbligatoria per indossare l'anti pioggia, comincia a piovere e la discesa è insidiosa. Ma bisogna andare e noi andiamo fino al mare non si fa bagno perché arriviamo inzuppati. Però nessuno protesta, e vaiiiii. Sa perda tuppara ci aspetta, eccola dopo il portage: bella visione con la costa che si staglia davanti al gruppo. Ripetute soste e foto per portare appresso qualche immagine nonostante la giornata. E' talmente contraria che anche alcune capre selvatiche si riposano sulle rocce di porfido rosa, spettacolo nello spettacolo che non si può esaurire con questa escursione, il proposito è tornare con tempo clemente e godere con tranquillità un panorama very good. Tregua fino a Sferracavallo, non piove, ma dura poco quando lo sterrato diventa obliquo giove pluvio si fa sentire nuovamente fino all'arrivo. Cambio e via al terzo tempo, aici aici, .
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 17:47
Avatar

BIKER DE CHILU

Group:
Member
Posts:
1,129
Location:
Quartu S.E.

Status:


Sono d'accordo con Monica, sicuramente una delle escursioni mensili più numerose di sempre!
Percorso molto bello, soprattutto per quel riguarda la parte del sentiero costiero. La fatica di portare la bici a passeggio è stata pagata dal panorama stupendo; peccato non averlo potuto ammirare con il sole. Credo valga veramente la pena tornare, anche a piedi, e poter scattare un po' di foto, ammirando i colori di una raggiante giornata primaverile.

Grazie ad Antonio e Sandro per l'organizzazione!

Alla prossima!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2018, 19:06

BIKER PRENURAGICO

Group:
SOCIO SMB
Posts:
38

Status:


 
Top
Stefano Olla
view post Posted on 30/1/2018, 22:46




Gran giro, quest'ultimo a Tertenia, in perfetto stile del suo tracciatore: "severo ma giusto ". :)
Sono un amante del fango e sono stato pienamente accontentato, ma concordo con chi ha scritto che vale la pena tornarci con il bel tempo. ;)
Un applauso per l'agriturismo: dai dolcetti di benvenuto alla frutta, tutto evidentemente aziendale, loro o dei vicini. Ce ne fossero altri così!

Stefano
 
Top
7 replies since 27/1/2018, 21:45   800 views
  Share